Teufel SUPREME ON, le cuffie per tutti i giorni e con il giusto style – Recensione

Le Teufel SUPREME ON sono cuffie con design curato e ottima qualità audio.

Le Teufel SUPREME ON sono il secondo prodotto di Teufel di cui vi parliamo. Dopo la recensione del MOTIV GO (che trovate qui) abbiamo avuto modo di provare queste interessanti cuffie on-ear che uniscono un bel design con un set di caratteristiche particolarmente smart.

Design

Il design delle cuffie Teufel SUPREME ON è sicuramente tra i più eleganti visti recentemente. Le cuffie sono on-ear, quindi non andranno ad avvolgere le orecchie ma vi si posizioneranno sopra. Nonostante dopo un utilizzo prolungato le orecchie tendano a riscaldarsi un po’ troppo, la comodità è comunque garantita dai padiglioni particolarmente morbidi. Molto carina è anche la trama presente sull’archetto, realizzato in alluminio e con i padiglioni ripiegabili per un trasporto più confortevole che, tra l’altro, può avvenire tramite la comoda borsetta inclusa in confezione. Il peso complessivo delle cuffie è piuttosto leggero, quindi anche durante un utilizzo continuativo non le sentirete mai pesare sulla testa.

Caratteristiche

Le Teufel SUPREME ON sono delle cuffie wireless con driver HD lineare e riduzione passiva dei rumori esterni. In questi termini le SUPREME ON sono in grado di assicurare, effettivamente, un buon isolamento generale, ma siamo distanti dai livelli delle cuffie con cancellazione attiva del rumore. Tornando però sul driver HD lineare, questo è realizzato con magneti al neodimio per alti precisi e bassi potenti su ogni dispositivo e permette, inoltre, un’equalizzazione avanzata tramite l’app Teufel Headphone che potete reperire sia su App Store che su Google Play Store. Completano la dotazione tecnica delle Teufel SUPREME ON il Bluetooth 5.0 con aptX e AAC per lo streaming di musica in alta qualità da Spotify, Deezer, Youtube, Apple Music e simili. Presente anche l’NFC per abbinare immediatamente le cuffie con i dispositivi provvisti di questa caratteristica.

Le Teufel SUPREME ON presentano anche una serie di caratteristiche software particolarmente “smart”: troviamo infatti la funzione vivavoce con due microfoni e tecnologia Qualcomm cVc per chiamate wireless, Skype, FaceTime, controllo vocale tramite gli assistenti vocali con audio di alta qualità, nonché la funzione ShareMe che permette di collegare due cuffie in modalità senza fili per ottenere un ascolto in modalità Party e la funzione Party per collegare una cuffia a due dispositivi. Inoltre segnaliamo anche la possibilità di rimuovere le cuffie dalla testa per sospendere istantaneamente la riproduzione, un po’ come accade con le AirPods di Apple.

Parlando, infine, di connessioni via cavo, oltre alla ricarica rapida tramite porta USB-C, sarà inoltre possibile collegare le cuffie con cavo ad un dispositivo, beneficiando anche di microfono e pulsanti di controllo. In assenza di cavo il controllo delle cuffie viene assegnato ad un pulsante ON/OFF e ad un comodissimo joystick per regolare il volume della riproduzione e anche lo skip dei brani.

Audio

In generale la qualità audio di queste cuffie si è dimostrata sin da subito di alto livello: i bassi sono riprodotti con precisione e non sono mai esasperati, pur manifestandosi in modo convinto all’occorrenza. L’equalizzazione, come già detto, è comunque personalizzabile tramite l’app per smartphone. Il livello del volume è generalmente elevato e l’ascolto avviene sempre senza problemi, anche nelle situazioni più rumorosi, grazie al già citato isolamento passivo che si rivela piuttosto efficiente. Insomma, assolutamente promosse, seppur senza risultare rivoluzionarie. Segnaliamo, inoltre, una perfetta sincronia di riproduzione tra l’audio e il video durante la visione di contenuti multimediali come film e serie TV.

Autonomia

Ottimi sono anche i risultati messi in luce dalle Teufel SUPREME ON in termini di autonomia: la batteria è in grado di garantire generalmente fino a 30 ore di riproduzione, mentre questo dato si riduce di 10 ore nel caso in cui si ricorra all’utilizzo di aptX a volume medio (con volume alto ci si avvicina alle 15 ore totali). La ricarica avviene tramite lo standard USB-C, e questa è una vera comodità, ma risulta anche piuttosto rapida utilizzando l’alimentatore offerto in confezione con il prodotto.

Conclusioni e Prezzo

Le Teufel SUPREME ON sono disponibile per l’acquisto sul sito ufficiale di Teufel Italia ad un prezzo di 149,99€. Un prezzo assolutamente in linea con le caratteristiche offerte dalle cuffie, pur non risultando queste ultime tra le più economiche in commercio. Un prodotto valido e che strizza l’occhio agli audiofili, con una serie di funzioni smart che una cuffia come le SUPREME ON non può non avere nel 2020.

8,6

Le Teufel SUPREME ON sono state un valido compagno durante i giorni in cui abbiamo avuto modo di testarle. Ci hanno sorpreso per la qualità costruttiva e per un design davvero cool, ma anche per delle prestazioni audio particolarmente convincenti. Buona anche l’autonomia e il controllo avanzato dell’equalizzazione tramite app.

  • Design
    9
  • Caratteristiche
    9
  • Audio
    8
  • Autonomia
    8
  • Qualità/Prezzo
    9
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori