Alimentatore wireless duo MagSafe: funzionale ma costoso

Scopriamo le prime opinioni degli utenti americani che hanno provato il nuovo alimentatore wireless duo MagSafe di Apple.

Dagli Stati Uniti arrivano le prime recensioni dell’alimentatore wireless duo MagSafe, il cui lancio ufficiale è previsto entro le prossime settimane.

duo magsafe

L’alimentatore duo MagSafe ricarica i modelli compatibili di iPhone e Apple Watch, la custodia di ricarica wireless per AirPods e altri dispositivi certificati Qi. Il prezzo di vendita è di 149€.

TechCrunch scrive che il caricabatterie MagSafe Duo “funziona come pubblicizzato da Apple“, permettendoti di caricare contemporaneamente il tuo iPhone e il tuo Apple Watch con un unico accessorio:

Funziona? Sì, funziona esattamente come promesso da Apple. Il tuo iPhone poggerà comodamente sul lato del caricabatterie, allineandosi perfettamente utilizzando i magneti interni. Il lato dedicato all’Apple Watch si apre e si alza per consentire un facile accesso al dispositivo. L’intera unità si richiude per rendere più facile portarla in giro e si piega anche all’indietro se non hai bisogno di un lato o dell’altro. Funziona perfettamente.

Ma in termini di qualità costruttiva e design, TechCrunch afferma che il caricabatterie duo MagSafe “dovrebbe avere un costo di 70$ anziché 129$. Questo è particolarmente vero se si considera che il dispositivo viene venduto senza alimentatore, ma solo con cavo da Lightning a USB-C. La cerniera e l’involucro sono rivestiti in gomma morbida al tatto. La cerniera funziona bene e si piega immediatamente, mentre la gomma è abbastanza spessa ma non ispira tanta fiducia in termini di durabilità. Si tratta di una soluzione economica che ti aspetti da un accessorio di terze parti, non da Apple“.

In attesa delle nostre recensioni su iPhone 12 mini e iPhone 12 Pro Max che arriveranno nei prossimi giorni, ecco un video dedicato al caricatore duo MagSafe:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori