iPhone 12 in arrivo? Da Choetech il caricatore da 100W con 2 porte USB-C

Se sei alla ricerca di un'alternativa avanzata al caricatore USB-C di Apple, da Choetech arriva una proposta molto valida.

Il caricatore di Choetech integra due porte USB-C e consente quindi di ricaricare due dispositivi contemporaneamente, con una potenza massima di 100W.

choetech 100w

Il caricatore USB-C di Choetech si presente con un design molto minimal e adatto a qualsiasi ambiente o scrivania. Di colore bianco,  l’accessorio è realizzato con plastica bianca opaca e satinata di alta qualità, anche piacevole al tatto. Su uno dei due lati troviamo la scritta CHOETECH di colore grigio, mentre sulla parte posteriore abbiamo le due porte USB-C e l’indicatore LED.

Choetech 100w

Un aspetto da non sottovalutare è che questo caricabatterie è realizzato con la tecnologia GAN, con il nitruro di gallio che è più compatto e di maggiore qualità rispetto al silicio. Questo consente di avere dimensioni più compatte, senza rinunciare alla potenza e alla qualità, minor consumo energetico e maggiore efficienza di ricarica. L’accessorio di Choetech misura 6,8 x 6,6 x 3,2 cm per un peso di 140 grammi.

L’uscita massima di questo caricatore è di 100W, ma solo quanto viene utilizzata una singola porta che può quindi essere sfruttata per caricare un MacBook Pro o altri laptop alla massima velocità. Dai nostri test abbiamo notato un’erogazione che non raggiunge i 100W, ma arriva comunque ad un’uscita massima di 90-92W.

Choetech usb c

Con le due porte, il caricatore eroga una potenza massima di 45W + 45W ed è perfettamente compatibile con iPhone 12/12 Pro (e modelli precedenti fino a iPhone 8) e iPad Pro, visto che è in grado di rilevare automaticamente la richiesta di energia adatta (15W, 18W, 30W, 45W, 60W, 87W, 100W). In ogni caso, l’alimentatore è abbastanza potente da ricaricare contemporaneamente un MacBook Pro e un iPad Pro.

caricatore Choetech iphone

Attenzione, perché per sfruttare al massimo la potenza di questo accessorio Choetech è necessario utilizzare un cavo Power Delivery da 5A certificato.

Si tratta quindi di un accessorio molto utile per chi vuole ricaricare contemporaneamente iPhone, iPad e/o MacBook o altri laptop, senza rinunciare alla sicurezza e alla velocità di ricarica. L’unico appunto riguarda una certa tendenza a surriscaldarsi, soprattutto quando viene erogata la potenza massima.

Il caricatore USB-C di Coetech da 100W è disponibile al prezzo di 43,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori