Google Stadia arriva anche su iPhone grazie al browser Stadium

Volete giocare a Google Stadia su iPhone? Un utente ha creato l'app che vi serve!

Un membro del subreddit di Google Stadia ha creato un browser web per iOS che utilizza soluzioni alternative per consentire agli utenti di giocare ai giochi Stadia su un iPhone.

Le attuali restrizioni dell’App Store non consentono piattaforme di streaming basate su cloud, come Google Stadia o Xbox Game Pass. Sebbene Apple abbia in parte allentato le regole per le app di questo tipo con le nuove linee guida, i problemi sono ancora presenti e limitano il diffondersi di queste piattaforme su App Store. Per questo motivo,     l’utente Zachary Knox ha rilasciato una soluzione che è già disponibile al download sull’App Store.

La soluzione è un browser web denominato “Stadium“, dotato da che di supporto al controller di gioco. Gli utenti scaricano l’app, impostano il proprio profilo utente su un dispositivo Mac e accedono ai propri account Googla Stadia. Da lì, possono giocare ai giochi Stadia su un dispositivo iOS con supporto completo del controller.

Secondo Knox, la soluzione supporterà tutti i controller MFi, Xbox One S e DualShock 4, ma non il controller Stadia ufficiale. Sebbene sia una soluzione “fatta in casa”, è sicuramente il modo più semplice e pulito per giocare ai giochi Stadia su un iPhone o iPad.

Se siete interessati potete scaricare gratuitamente Stadium da App Store, ma avrete necessariamente bisogno di un iPhone, iPad o iPod touch con iOS 14 o versioni successive.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store