Siri e i “terroristi”, ecco come ha risposto ad una specifica domanda

Incredibile, ma vero. Siri subisce un grave problema e alla domanda: "Siri, dove sono i terroristi", non potete immaginare cosa risponde.

“Siri, dove sono i terroristi?” “Alla stazione di Polizia di…” No, non è uno scherzo, Siri sembra fraintendere la domanda e fornisce all’utente un elenco di stazioni di Polizia.

siri ios 14

Apple si è scusata per questo problema, affermando che Siri stava interpretando erroneamente la domanda come un possibile grido di aiuto, come se qualcuno volesse denunciare attività terroristiche alla polizia, motivo per cui elencava le stazioni di Polizia della zona.

Siri è stata recentemente aggiornata in iOS 14 con un’interfaccia utente tutta nuova e ora alimenta anche la nuova app Traduttore di Apple, che può tornare utile a tenere una conversazione con qualcuno in oltre 65 combinazioni linguistiche diverse. Ma non solo, può anche aiutare a inviare messaggi audio, ottenere indicazioni stradali in bicicletta e tanto altro.

Tranquilli, perché attualmente il problema è stato risolto, e alla domanda: “Siri, dove sono i terroristi?“, l’assistente vocale vi proporrà solo dei contenuti di carattere storico. Il problema è stato risolto e tutto finisce con una risata. E per fortuna, dato anche il periodo molto complesso che stiamo vivendo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità