iOS 14, ecco come Siri cambia volto

Con iOS 14 Siri ha ora un nuovo volte e alcune nuove funzionalità. Scopriamole insieme in questo nuovo articolo dedicato all'assistente vocale di Apple.

iOS 14 ha portato tante novità e alcune rivisitazioni notevoli delle più note funzionalità di iOS. Siri, l’assistente vocale di Apple, è stata senza dubbio una delle funzionalità maggiormente rivisitate. Apple ha infatti deciso di snellire l’interfaccia grafica, apportando diverse novità.

Siri iOS 14

Con iOS 14 l’azienda di Cupertino ha lavorato molto sul proprio assistente vocale sia in termini grafici che prestazionali. Le grandi novità riguardano però senza dubbio gli aspetti grafici di Siri.

Una delle principali critiche mosse verso Siri riguardava proprio la sua interfaccia, spesso giudicata invasiva. Con iOS 14 Siri si compatta notevolmente, lasciando spazio dove possibile all’app in esecuzione. L’assistente vocale appare ora in una nuova modalità sovrapposta, con una piccola icona flottante in basso e una nuova animazione durante l’elaborazione della domanda. Per chiudere il processo basterà toccare in una qualunque zona del display.

Siri iOS 14

In virtù di questo cambiamento radicale ritroviamo rinnovamenti di Siri anche per quanto riguarda le risposte. Grazie ad iOS 14 le risposte appariranno come riquadri compatti, un notevole miglioramento che ci consente di non perdere di vista l’attività che stavamo svolgendo. Ovviamente il posizionamento e le dimensioni dei riquadri si adatteranno alla nostra domanda ma in buona sostanza la visualizzazione resterà quanto più possibile compatta e meno invasiva.

Siri iOS 14

Siri offre nuove soluzioni anche per quanto riguarda l’applicazione Mappe. Potremo infatti ora richiedere a Siri di condividere con un nostro contatto il tempo di arrivo presso una specifica posizione e potremo anche richiedere un iitinerario in bicicletta. Ricordiamo che i percorsi ciclabili fanno parte delle nuove funzionalità introdotte in Mappe proprio con iOS 14. Grazie alla nuova applicazione Traduci, disponibile con iOS 14, potremo inoltre ricevere da Siri una traduzione offline più naturale rispetto al passato. Tra le lingue supportate ritroviamo Italiano, Inglese, Cinese mandarino, Francese, Tedesco, Spagnolo, Giapponese, Coreano, Arabo, Portoghese e Russo.

Siete soddisfatti delle novità di Siri? Quali altre funzioni avreste voluto ricevere con iOS 14? Fatecelo sapere nei commenti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iOS