Bloomberg conferma: in autunno arrivano iPhone 12, Apple Watch 6, iPad Air, HomePod, AirPods Studio e nuova Apple TV

Nuovi iPhone, ma anche tante altre novità come Apple Watch, HomePod, Apple TV e AirPods Studio! Ecco le previsioni di Bloomberg.

Preparatevi per un autunno ricco di novità in casa Apple, almeno secondo quanto riportato dal sempre ben informato Mark Gurman di Bloomberg. Se non è ufficialità questa, poco ci manca…

iphone 12

iPhone 12

Bloomberg conferma che in autunno saranno presentati quattro nuovi iPhone, con schermi da 5,4, 6,1 e 6,7 pollici. Apple prevede di scaglionare i lanci dei nuovi smartphone: i due dispositivi di fascia bassa da 5,4 e 6,1 pollici dovrebbero essere commercializzati prima dei modelli Pro, il cui arrivo potrebbe slittare a novembre. Schermi OLED su tutti i modelli.

Il design dei quattro iPhone 12 sarà molto simile a quello degli ultimi iPad Pro e ci sarà anche la nuova colorazione ‘Dark Blue’ di cui abbiamo parlato ieri e che andrà a sostituire l’attuale colore ‘Verde notte’.

iphone 12 blu

I modelli Pro (6,1 e 6,7 pollici) saranno caratterizzati da bordi in acciaio inossidabile, mentre i modelli standard utilizzeranno l’alluminio, simile all’attuale gamma di iPhone. Per quanto riguarda il sistema LiDAR, almeno uno dei due modelli Pro (quello da 6,7 pollici) dovrebbe implementare una soluzione simile già vista su iPad Pro 2020.

Alcuni dipendenti Apple hanno detto a Bloomberg che il display da 6,7 pollici è “uno dei miglioramenti più notevoli di quest’anno“, mentre alcuni tester hanno trovato il 5G deludente anche a causa di reti non ancora al meglio.

Secondo Mark Gurman, Apple si sta preparando a produrre 75 milioni di iPhone 5G con stime in linea rispetto alle vendite degli iPhone 11. Per l’analista Ming-Chi Kuo, invece, le spedizioni dei nuovi iPhone con tecnologia 5G mmWave dovrebbero essere molto al di sotto delle attuali stime: “A causa dell’impatto di COVID-19, il numero di stazioni base globali a onde millimetriche 5Gsarà inferiore al previsto“.

L’analista non chiarisce quali modelli di iPhone 12 integreranno la tecnologia mmWave, che offre una larghezza di banda maggiore rispetto al 5G standard. È comunque possibile che mmWave debutterà solo sui modelli iPhone 12 Pro.

Apple TV

In autunno o al massimo nei primi mesi del 2021, Apple dovrebbe lanciare anche una nuova Apple TV con processore più veloce per giochi e riproduzione video di qualità superiore. Bloomberg afferma che l’azienda sta sviluppando anche una funzionalità simile a Trova il mio iPhone che aiuterà gli utenti a localizzare il nuovo telecomando incluso nella confezione della Apple TV.

iPad Air

Sempre in autunno, Apple dovrebbe lanciare il nuovo iPad Air con display da 10,8 pollici edge-to-edge in stile iPad Pro. Il nuovo tablet non avrà quindi il tasto Home, ma nemmeno il Face ID: secondo Gurman, Apple includerà il Touch ID sotto il display o integrato nel tasto di accensione.

Altre novità

Un’altra novità prevista per ottobre è il nuovo Apple Watch Series 6, che a livello estetico dovrebbe essere identico all’attuale modello. Le uniche novità riguardano ulteriori sensori per il monitoraggio della salute, come quelli per misurare l’ossigeno nel sangue (anche se Gurman non conferma questa voce). Insieme a questo modello, Apple potrebbe lanciare un Apple Watch più economico che andrà a sostituire il Series 3 nella lineup dell’azienda.

Previsti anche le nuove cuffie over-ear AirPods Studio e un HomePod più piccolo, economico e con una “Siri” migliorata. Le cuffie saranno di fascia alta, con un prezzi di circa 350 dollari.

Anche gli AirTags sono in lavorazione e dovrebbero finalmente essere lanciati proprio in autunno.

Insomma, si prospettano mesi davvero caldi…

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor