Microsoft Family Safety arriva su iPhone

Su App Store arriva Microsoft Family Safety, la nuova app che consente di monitorare gli smartphone delle persone care.

Dopo una fase di test, Microsoft lancia oggi la nuova app Family Safety per iOS, progettata per consentire alle famiglie di gestire il tempo di utilizzo delle app.

Microsoft Family Safety

Grazie a Family Safety, i genitori possono ricevere un report sull’utilizzo delle app cross-platform e impostare anche dei limiti di tempo per ognuna di esse. I bambini, invece, possono richiedere delle estensioni quando devono continuare ad utilizzare app specifiche.

Rispetto a “Tempo di utilizzo” di Apple, che è integrato nativamente solo su iOS, iPadOS e macOS, Microsoft Family Safety si sincronizza anche su Windows, Xbox e Android, quindi i limiti di tempo e le varie opzioni vengono sincronizzate su dispositivi multi-piattaforma. In pratica, i bambini non potranno cambiare dispositivo per continuare a giocare a Minecraft o Fortnite se i genitori avevano impostato dei limiti di tempo.

Microsoft ha inoltre aggiunto dei filtri Web e di ricerca per limitare la navigazione ai soli siti adatti ai bambini. Questi filtri funzionano tramite il browser Edge di Microsoft su Windows, Xbox e Android, ma presto arriveranno anche su iPhone.

Family Safety può essere utilizzato per la condivisione della posizione tra i membri della famiglia. Microsoft ha aggiunto anche una funzionalità di clustering della posizione, che consente alle persone di vedere quando più membri della famiglia si trovano nella stessa posizione. Microsoft prevede inoltre di aggiungere notifiche relative all’arrivo o alla partenza dei familiari, ma questa sarà una funzionalità premium per gli abbonati a Microsoft 365. Ci sono anche delle funzioni per migliorare la sicurezza di chi guida, con l’invio di notifiche su velocità massima raggiunta, velocità media, avvisi in caso di frenate brusche e così via. In questo modo, i genitori avranno a disposizione una serie di statistiche sulle abitudini di guida dei propri figli. Anche questa funzione sarà limitata ai soli abbonati a Microsoft 365.

L’app è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store