Microsoft Family Safety in arrivo su iOS

Family Safety è la nuova app di Microsoft che permetterà di monitorare gli smartphone delle persone care, allo scopo di migliorare la loro sicurezza.

Microsoft ha rivelato la nuova app Family Safety che sarà presto disponibile per iOS e Android come parte del pacchetto Microsoft 365.

family safety microsoft

Family Safety servirà per migliorare la sicurezza e il monitoraggio dei propri cari ed includerà funzionalità come la condivisione della posizione, report sulle attività e tanto altro. Questa app rientra nelle novità di Microsoft 365, il pacchetto di servizi precedentemente conosciuto come Office 365.

Microsoft spiega che l’obiettivo dell’app Family Safety è quello di aiutare gli utenti “a rimanere  più al sicuro nel mondo reale“. Ad esempio, i genitori potranno sempre conoscere la posizione dei propri figli, ma anche quando arrivano o lasciano un determinato luogo. Ci sono anche delle funzioni per migliorare la sicurezza di chi guida, con l’invio di notifiche su velocità massima raggiunta, velocità media, avvisi in caso di frenate brusche e così via. In questo modo, i genitori avranno a disposizione una serie di statistiche sulle abitudini di guida dei propri figli.

Family Safety consente anche di limitare l’utilizzo dello smartphone e di avere report sulle app e i siti visitati. L’app sarà disponibile nelle prossime settimane su App Store.

Alcune funzioni sono già presenti in Screen Time che, con iOS 14, migliorerà ancora di più i suoi sistemi di monitoraggio.

News