Tom Hanks: “Non portare Greyhound al cinema è stato un colpo al cuore”

Tom Hanks ha parlato del prossimo film Greyhound in uscita su Apple TV+ e dell'impossibilità di portarlo al cinema.

Tom Hanks ha fatto dei commenti sui “signori Apple” in un’intervista rilasciata per l’uscita del film Greyhound, che debutterà proprio su Apple TV+ il prossimo 10 luglio.

Greyhound

Il film doveva essere originariamente lanciato nelle sale, ma, a causa della pandemia di coronavirus, Greyhound arriverà direttamente (e in esclusiva) su Apple TV+.

In un’intervista con il quotidiano The Guardian, l’attore protagonista della pellicola Tom Hanks ha detto che andare solo sulla piattaforma Apple e non uscire nei cinema “è una vera e propria botta al cuore“. Hanks non è solo il protagonista in Greyhound, ma ne è anche produttore e ne ha scritto la sceneggiatura, adattandola dal romanzo di “The Good Shepherd” di C S Forester.

Inoltre, ha anche parlato di alcune richieste insolite fatte da Apple per le sue interviste con la stampa:

Non vorrei far arrabbiare i miei signori in Apple, ma c’è una differenza abissale nella qualità delle immagini e del suono al cinema rispetto al salotto di casa. Il film era stato pensato per il grande schermo, è uno di quei titoli di guerra che va visto al cinema.

Per quanto riguarda le interviste, Apple ha imposto che lo sfondo deve essere un muro bianco anche se vengono organizzate nell’ufficio di Tom Hanks, forse per evitare che i giornalisti inizino a curiosare tra i libri e gli altri oggetti personali dell’attore: “Sembro in una sorta di programma testimoni. Ma eccomi qui, inchinato alle esigenze di Apple TV“.

Ricordiamo che diversi servizi streaming hanno qercato di acquisire i diritti esclusivi sul film, con Apple che ha presentato l’offerta più importante pari a 70 milioni di dollari. Il film, ispirato a eventi reali, racconta la storia del Capitano Ernest Krause (Tom Hanks) che guida un convoglio internazionale di 37 navi in ​​una missione insidiosa attraverso l’Atlantico per trasportare migliaia di soldati e importanti rifornimenti necessari alle forze alleate. Tra gli attori protagonisti ci sono anche Stephen Graham, Rob Morgan ed Elisabeth Shue.

Dal 10 luglio, Greyhound sarà disponibile in esclusiva su Apple TV+, consentendo a tutti gli abbonati di godersi uno dei film più attesi dell’anno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News