Concept immagina i futuri Apple Glass

Avete voglia di vedere come potrebbero essere i futuri Apple Glass? Un nuovo concept prova ad immaginarli.

Dopo aver visto un primo possibile assaggio di glassOS, oggi vi mostriamo un nuovo concept che prova ad immaginare come potrebbero essere gli Apple Glass, i futuri occhiali AR di Apple.

Il concept è stato realizzato da the Hacker 34 che prova ad immaginare i futuri Apple Glass come un concentrato di tecnologia altamente innovativa. Partiamo dall’abbinamento con iPhone, che avverrà in maniera davvero molto semplice, come siamo già abituati con gli AirPods, per cui una volta indossati vedremo un pop-up apparire sul nostro iPhone.

concept Apple Glass

L’hardware al suo interno sarà davvero all’avanguardia, infatti avremo due schermi retina trasparenti sulle lenti, un chip G1 Dual Core, un sensore di luce ambientale, un sensore di prossimità, un microfono e un avanzato sensore LiDAR.

concept Apple Glass

Oltre all’hardware possiamo anche dare un’occhiata a come potrebbe essere il sistema operativo, in questo caso denominato rOS, che dovrebbe basarsi principalemnte su alcuni widget, visti di recente su iOS 14, con cui potremo interagire tramite controlli touch frame o AirSwipe.

Gli Apple Glass saranno ovviamente dotati del supporto all’assistente vocale Siri, a cui potremo chiedere di dirci dove si trova il nostro smartphone, a cui ci guiderà attraverso una comoda interfaccia di navigazione.

La stessa interfaccia di navigazione viene anche utilizzata per sfruttare le indicazione di Apple Mappe.

Ovviamente anche gli Apple Glass saranno perfettamente integrati nell’ecosistema Apple, per cui alla ricezione di una chiamata ci apparirà un comodo pop-up a schermo e potremo rispondere sfruttando i nostri AirPods.

Per finire, il concept prova ad immaginare come potrebbe il design degli Apple Glass Steve Jobs Edition, di cui si era parlato in un rumor qualche tempo fa.

Cosa ne pensate di questo concept? Vi piacerebbe se i futuri Apple Glass fossero realmente così? Fateci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concept