Lo strano rumor di Jon Prosser: Apple Glass in edizione limitata dedicata agli occhiali di Steve Jobs

"Steve Jobs Haritage" potrebbe essere l'edizione limitata dei futuri Apple Glass che l'azienda lancerà tra il 2021 e il 2022.

Dopo aver condiviso alcuni dettagli su caratteristiche e prezzi dei futuri Apple Glass, il leaker Jon Prosser afferma che Apple sta lavorando anche a una edizione speciale dedicata agli iconici occhiali di Steve Jobs.

apple glass steve jobs

Secondo Prosser, tra i vari modelli di Apple Glass potrebbe esserci una versione limitata “Steve Jobs Heritage” che ripropone il design degli occhiali usati per anni dal co-fondatore di Apple. Occhiali rotondi e con cornici sottili che per tanti sono diventati un vero e proprio cult.

Prosser afferma che l’idea di questa edizione limitata sarà simile a quella degli Apple Watch in oro che erano disponibili al lancio del primo smartwatch, per cui avranno un prezzo molto più alto dei 499$ previsti per gli Apple Glass standard.

L’azienda sta lavorando su un prototipo, una sorta di Steve Jobs Heritage Edition, simile come concetto a quei ridicoli Apple Watch in oro da 10.000 dollari. Ad alcuni potrebbe piacere l’omaggio a Steve Jobs, che andrebbe preso come uno stratagemma di marketing puro.

Secondo Prosser, gli occhiali intelligenti di Apple arriveranno in una gamma di modelli, con la “Heritage Edition” posizionata come versione speciale, disponibile a tempo limitato e più costosa. Al momento, Prosser non conosce il prezzo e i materiali che Apple utilizzerà per questi occhiali.

Prosser ha anche affermato di aver visto un prototipo di questi Apple Glass, con un design molto elegante simile a un paio di occhiali classici Wayfarer Ray-Ban o agli occhiali indossati dal CEO di Apple Tim Cook.

raybanwayfarers

 

Entrambi gli obiettivi hanno un display e non ci sono componenti “proiettore”, visto che Apple utilizzerà la tecnologia in-display. L’obiettivo di Apple è proporre un dispositivo che assomigli a degli occhiali classici, senza fotocamere o altri elementi visibili che ne disturbino l’eleganza. Il primo modello sarà molto semplice, un po’ come successo con l’Apple Watch originale che aveva funzioni limitate e aveva bisogno di un iPhone collegato per sfruttarne le varie funzioni. Come accennato prima, il prezzo partirà da 499$, ma il costo potrebbe aumentare per le versioni con lenti da vista.

Secondo Prosser, Apple aveva in programma di svelare gli occhiali come una sorpresa “One More Thing” all’evento iPhone del prossimo autunno, ma l’annuncio potrebbe essere posticipato a marzo 2021 a causa della crisi sanitaria globale.

Vale la pena notare che Mark Gurman di Bloomberg, che ha una comprovata esperienza nell’anticipare i piani di Apple, ha definito tutte queste notizie fornite da Prosser come “una completa finzione. In suo recente Tweet, Gurman ha scritto che c’è un po’ di confusione su questi occhiali Apple:

Ecco da dove penso nasca la confusione. Ci sono due dispositivi: un visore Apple misto AR e VR (N301) che dovrebbe essere annunciato già nel 2021 (ritardato dal 2020) e rilasciato nel 2022. Ci sono anche gli occhiali AR puri (N421) che non verranno lanciati fino alla fine del 2022 o 2023.

In pratica, nel 2021 potrebbero essere presentati dei visori AR/VR, mentre gli occhiali dal design classico e con funzioni AR arriverebbero solo tra il 2022 e il 2023.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News