EZVIZ C3A: la videosorveglianza è totalmente wireless! – RECENSIONE

Videosorveglianza totalmente wireless, sia per interni che per esterni. Ecco C3A.

La videocamera di sorveglianza EZVIZ C3A, unita alla base W2D, è la soluzione migliore che EZVIZ possa offrire al momento sul mercato.

Ezviz C3A

EZVIZ, azienda specializzata nello sviluppo di videocamere di sorveglianza, ha realizzato un sistema davvero solido e sicuro grazie alle molteplici camere messe a listino e all’applicazione valida e concreta. Oggi parliamo della soluzione migliore se si cerca un sistema totalmente wireless per coprire una casa intera, sia all’interno che all’esterno.

EZVIZ C3A è il fulcro della nostra recensione ed è sostanzialmente la videocamera di sorveglianza che regala vita al setup intero. Parliamo di un prodotto che funziona da solo tramite WiFi o con una basetta aggiuntiva e che è alimentato da una batteria ricaricabile da 5500mAh a lunga durata. Infatti, non richiede alcun cavo per funzionare.

Certo, ogni due o tre mesi dovremo ricaricare la batteria ma si tratta di un’operazione facilissima considerando che l’aggancio al muro avviene tramite una placca magnetica molto forte e resistente. Sganciando il magnete avremo accesso alla videocamera mentre la placca resterà salda a muro, pronta per accogliere nuovamente la camera appena caricata. Se non desiderate l’aggancio magnetico sono comunque disponibili su Amazon delle staffe standard da fissare a muro.

La batteria però migliora davvero tanto se abbiniamo alla camera C3A una basetta W2D. Questa basetta, che si collega al router e all’alimentazione via cavo, offre una maggiore copertura di segnale e un sostanziale miglioramento dell’autonomia delle camere C3A. Infatti, con l’uso di questa base wireless, la richiesta energetica da parte delle videocamere sarà minore poiché le stesse non avranno più sulle spalle tutta la parte di calcolo. Per fare una stima sulla durata, in condizioni ottimali, possiamo parlare di circa 8-9 mesi con la basetta abbinata.

Ancora, con la basetta W2D si può beneficiare di una sirena da 100dB molto potente e fastidiosa, capace di allontanare ladri e intrusi. La basetta in questione supporta fino a 6 telecamere, un buon numero per coprire un’intera abitazione.

In ogni caso è possibile mantenere cariche le batterie delle C3A montate in esterno grazie a dei pannelli solari pienamente compatibili, in vendita su Amazon.

La qualità video è molto buona. Parliamo di risoluzione Full HD con ottimi dettagli, e visione notturna fino a 7,5 metri. L’angolo di visuale della lente è da 126°, un ottimo risultato per avere grandi ambienti sotto controllo, mentre la modalità notturna si attiva in automatico.

E in automatico si attiva anche la registrazione e la notifica del movimento su camera, basetta e smartphone, solo se abbiamo abilitato, però, la modalità allarme e se la camera rileva un movimento tramite il sensore PIR. In assenza di movimento, la camera sarà in modalità ibernazione che equivale ad uno standby in cui la videocamera non è attiva e non registra ma resta pronta per registrare al primo segnale di movimento.

La registrazione avviene sulla scheda microSD fino a 128GB che possiamo inserire nell’apposito slot oppure, in modo più moderno, sulla piattaforma cloud di EZVIZ sottoscrivendo un abbonamento dedicato. L’audio è di buona qualità ed è bidirezionale così da ascoltare ciò che avviene in casa e comunicare dall’esterno.

ezviz c3a

Tra le impostazioni dell’app troviamo, infine, una piacevole sorpresa: la protezione con password del contenuto della camera, registrazioni o stream che siano. La password è scritta sulla batteria della videocamera o sulla camera stessa e può essere personalizzata da parte dell’utente in ogni momento; una buona garanzia per la sicurezza e la privacy.

Il kit che abbiamo provato noi comprende due camere EZVIZ C3A e una basetta EZVIZ W2D e viene proposto in offerta su Amazon da 349,99€ a 195,99€.

Acquista EZVIZ C3A

7,8

Una fantastica soluzione per la videosorveglianza in casa grazie alla registrazione Full HD e alla libertà dai cavi. L’app funziona molto bene, ottima la protezione con password e precisissimo il rilevamento del movimento PIR.

  • Design
    8
  • Utilità
    8
  • Compatibilità
    8
  • Prezzo
    7

Le offerte indicate in questa pagina potrebbero scadere o subire variazioni senza preavviso. Il prezzo reale è quello visualizzato su Amazon al momento del checkout. In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni