Il capo delle iniziative di diversificazione aziendale lascia Apple

Apple annuncia che il capo elle iniziative di diversificazione aziendale ha lasciato la società.

Christie Smith, il capo delle iniziative di diversificazione aziendale di Apple, ha lasciato il suo incarico questa settimana dopo aver ricoperto il ruolo dalla fine del 2017.

Christie Smith

Christie Smith era a capo delle iniziative di diversificazione in Apple da circa tre anni, da quando cioè Denise Young Smith aveva lasciato quel ruolo nel novembre del 2017.

Apple ha confermato l’addio di Smith in una dichiarazione a Bloomberg:

Inclusione e diversità sono i valori fondamentali di Apple e crediamo profondamente che team più diversificati siano più innovativi. Christie Smith lascerà Apple per trascorrere più tempo con la sua famiglia e le auguriamo ogni bene. Il nostro team di inclusione e diversità continua a riferire direttamente a Deirdre O’Brien nel team esecutivo.

L’uscita di Smith era prevista già da due mesi e martedì scorso ha trascorso il suo ultimo giorno di lavoro in Apple. Anche il suo account LinkedIn è stato aggiornato con il suo nuovo stato occupazionale. Al momento, Apple non ha ancora nominato un sostituto per la guida delle iniziative di diversificazione aziendale.

Prima di entrare in Apple nel 2017, Smith aveva lavorato per 16 anni presso la società di consulenza Deloitte.

Anche se era previsto da due mesi, il cambiamento arriva nel mezzo di grandi sconvolgimenti negli Stati Uniti a seguito dell’uccisione di George Floyd e delle successive proteste della comunità nera, e non solo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News