Quanto dura la batteria con iOS 13.5?

iOS 13.5 è stato da poco rilasciato da Apple. Ma quanto dura la batteria con il nuovo aggiornamento?

Apple ha da poco rilasciato il nuovo aggiornamento ad iOS 13.5 e una delle domande che da sempre gli utenti si fanno con il rilascio di un nuovo aggiornamento è se quest’ultimo porterà benefici o meno all’autonomia del proprio dispositivo. Oggi vediamo un test di durata della batteria con iOS 13.5.

Il test è stato eseguito da iAppleBytes, che ha caricato un video dimostrativo sul proprio canale YouTube. I protagonisti del video sono: iPhone SE, iPhone 6S, iPhone 7, iPhone 8, iPhone XR, iPhone 11 e iPhone SE 2020. Prima dell’esecuzione del test i dispositivi sono stati impostati al 25% di luminosità del display con luminosità automatica disabilitata, tutti i dispositivi utilizzano le stesse impostazioni e sono collegati allo stesso punto di accesso.

Dopodiché è partito il vero e proprio test della batteria, fatto con GeekBench 4. Il primo a capitolare è stato iPhone SE dopo 2 ore e 57 minuti di test, seguito da iPhone 6s dopo 3 ore e 8 minuti. A sorpresa il terzo è capitolare è iPhone 8 dopo 3 ore e 23 minuti, seguito dopo poco da iPhone 7 con 3 ore e 34 minuti. Ottimo risultato invece per il nuovo iPhone SE (2020) che pur montando la stessa batteria di iPhone 8 fa decisamente meglio, spegnendosi dopo 4 ore e 12 minuti.

Molto più performanti sono stati iPhone 11 e iPhone 11 Pro, che si sono spenti rispettivamente dopo ben 6 ore e 2 minuti e 6 ore e 34 minuti, dimostrando ancora una volta quanto Apple abbia lavorato bene lato autonomia su questi due dispositivi.

Qui sopra potete dare un’occhiata ai punteggi ottenuti dai singoli dispositivi con le ultime quattro versioni di iOS 13, dove si può notare che per qualche dispositivo l’ultimo aggiornamento abbia portato dei miglioramenti lato autonomia, mentre per qualche modello, soprattutto i meno recenti come iPhone SE e iPhone 6S, le cose sono peggiorate.

E voi avete notato cambiamenti nell’autonomia con l’ultimo aggiornamento rilasciato da Apple?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Test