Apple ha donato 10 milioni di mascherine al personale sanitario negli Stati Uniti

Tim Cook ha confermato che Apple ha acquistato e donato milioni di mascherine al personale medico degli Stati Uniti.

Nei giorni scorsi, il vicepresidente degli Stati Uniti Mike Pence ha dichiarato che Apple ha donato oltre 9 milioni di mascherine con filtro N95 a medici e personale sanitario del paese per far fronte alla pandemia di COVID-19. Poche ore fa, Tim Cook ha condiviso maggiori dettagli in un video pubblicato su Twitter.

tim cook

Tim Cook ha dichiarato che finora Apple ha acquistato e donato 10 milioni di mascherine alla comunità medica degli Stati Uniti. Il video offre maggiore chiarezza sulla provenienza di queste unità. Mentre Mike Pence aveva affermato che le mascherine erano già in possesso di Apple, Cook ha invece ribadito che il team operativo dell’azienda si è mosso per procurarle nel minor tempo possibile.

Queste le parole di Tim Cook:

Lavoro da casa come molti di voi stanno facendo in questi giorni e volevo solo prendermi un momento per incoraggiarvi a fare ciò che gli esperti suggeriscono di fare. Rimanere a casa quando possibile e, quando non è possibile, assicurarvi di rimanere a distanza di sicurezza di 2 metri dagli altri.

Sono anche lieto di dirvi che Apple ha trovato, acquistato e donato 10 milioni di mascherine alla comunità medica negli Stati Uniti. Queste persone meritano la nostra gratitudine per tutto il lavoro che stanno svolgendo in prima linea.

Voglio anche prendermi un momento questa mattina per ringraziare le persone lavorano per consentirci di andare avanti. Dagli addetti al magazzino ai corrieri, alle persone che riforniscono gli scaffali dei nostri supermercati e quelli delle farmacie locali. Anche queste persone meritano il nostro grazie.

È in questi momenti difficili che mostriamo la nostra più grande forza, e so che saremo all’altezza.

Proud to share we’ve been able to source 10M masks for the US and millions more for the hardest hit regions in Europe. Our ops teams are helping to find and purchase masks from our supply chain in coordination with governments around the world. pic.twitter.com/uTsA6eA5ks

— Tim Cook (@tim_cook) March 25, 2020

Nei giorni scorsi, Apple aveva già donato milioni di mascherine anche all’Europa.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News