Apple dona milioni di mascherine al personale sanitario in Europa e USA

Apple ha donato milioni di mascherine al personale sanitario di Stati Uniri ed Europa per far fronte all'emergenza Coronavirus.

Apple si è dimostrata un’azienda sin dal principio molto sensibile verso la terribile pandemia di Coronavirus che sta flagellando il mondo intero. L’azienda di Cupertino ha oggi annunciato di aver inviato milioni di mascherine destinate al personale sanitario negli Stati Uniti e in Europa.

L’azienda ha preso questa decisione dopo aver constatato l’esigenza di tali prodotti medici in diversi ospedali degli Stati Uniti e questa iniziativa dell’azienda va ad aggiungersi alle tante altre misure decise dai vertici di Cupertino per contrastare la propagazione del virus. Apple ha chiuso molti dei suoi store ma ha anche devoluto 15 milioni di dollari per far fronte all’emergenza COVID-19, oltre ad aver offerto il proprio sostegno economico anche all’Italia con una donazione alla protezione civile italiana.

L’annuncio della donazione di mascherine arriva direttamente dal profilo Twitter ufficiale del CEO Tim Cook, esprimendo il proprio ringraziamento per tutti gli sforzi compiuti dal personale sanitario al fine di arginare l’emergenza Coronavirus. Il numero di mascherine predisposte per la sanità americana è di due milioni di unità, mentre non è noto il numero di unità inviato alle diverse strutture sanitarie europee.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News