“Little America”: in arrivo podcast originali che accompagneranno la serie

Apple potrebbe presto accompagnare i suoi show di Apple TV+ con dei podcast originali.

Un recente report di Bloomberg ha affermato che Apple sta prendendo in considerazione l’idea di realizzare dei podcast originali relativi ai suoi show su Apple TV+.

Ora abbiamo ulteriori conferme che questi podcast sono effettivamente in lavorazione: in un’intervista con Forbes, uno dei produttori esecutivi della serie “Little America”, Lee Eisenberg, ha parlato i vantaggi di lavorare con Apple, rivelando inoltre che lo show avrà un podcast e una playlist con la musica della serie.

Apple è un marchio così globale e sfaccettato. Stiamo realizzando un podcast per approfondire le storie e la musica dello show. Ci sarà anche una playlist per ogni episodio. Stiamo anche pubblicando un libro.

I podcast originali di Apple aiuterebbero a commercializzare alcuni dei programmi di maggior profilo di Apple TV+, come appunto “Little America“, date anche le recensioni entusiastiche ricevute dalla critica, e “The Morning Show”, grazie alla quale Jennifer Aniston ha vinto come miglior attrice agli Screen Actor Guild Awards.

Non è chiaro quando il podcast di “Little America” ​​o le playlist degli episodi saranno disponibili o in che misura Apple sarà coinvolta. Una tale mossa, però, rappresenterebbe un grande salto di Apple nel mondo dei podcast originali. Oggi, la selezione dell’azienda di podcast prodotti da Apple è limitata a cose come i keynote, eventi speciali e le conferenze finanziarie.

L’arrivo di questi podcast originali potrebbe essere anche una mossa per contrastare Spotify, che ha investito molto in podcast e ora ha centinaia di originali ed esclusivi disponibili per i suoi utenti. Ha inoltre acquisito diverse reti di podcast e startup di podcast, tra cui Gimlet, Parcast e Anchor. Anche Amazon Music si avvole di una raccolta premium di podcast tramnite Audible con il suo abbonamento Prime. Ciò significa che gli abbonati Amazon Prime ricevono sia musica gratuita che i podcast audio esclusivi da Audible.

Insomma l’ingresso di Apple nel modono dei podcast potrebbe essere tardivo, ma almeno sarà differenziato dalla concorrenza poiché i suoi podcast promuoveranno i suoi spettacoli e viceversa.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV+