La serie Shantaram di Apple TV+ cerca incentivi in India

Secondo un nuovo rapporto, la prossima serie Shantaram di Apple TV+ potrebbe diventare “una delle prime grandi produzioni straniere a attingere agli incentivi cinematrografici in India“.

L’India non ha ancora annunciato ufficialmente il regime di incentivi, ma secondo quanto riferito il paese offrirà una detrazione fiscale del 30% sui progetti ripresi in India, con un limite di 300.000 dollari (20 milioni di rupie) per la produzione.

Proprio come Apple ha cercato incentivi fiscali per la produzione dei suoi dispositivi in India, il produttore esecutivo di Shantaram, Richard Sharkey, spera che la produzione possa essere ammessa al programma cinematografico indiano.

Cos’è Shantaram?

Shantaram racconta la storia di un rapinatore di banche australiano (interpretato da Charlie Hunnam di Sons of Anarchy) che diventa un gangster nei bassifondi di Mumbai. La serie da 10 episodi è basata su un romanzo di successo di Gregory David Roberts.

Il regista australiano Justin Kurzel (Snowtown, Macbeth) dirigerà quattro dei 10 episodi, inclusi il primo e gli ultimi due. Il candidato all’Oscar Eric Warren Singer, che ha scritto le sceneggiature per American Hustle e l’imminente sequel di Top Gun, ha scritto la sceneggiatura.

Le riprese in India sono iniziate poco più di una settimana fa e proseguiranno fino a giugno. Se Apple rinnoverà Shantaram per una seconda stagione, ciò potrebbe significare future riprese ancora nel paese.

Scopri Apple TV+

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News