Apple brevetta le cuffie che si trasformano in speaker

Apple ha brevettato un nuoto tipo di cuffie over-ear che si trasformano in veri e propri speaker.

Sei in casa e stai ascoltando le tue canzoni preferite da un piccolo speaker realizzato da Apple. Poco dopo esci di casa, prendi lo speaker e lo indossi come cuffie over-ear. Ecco a voi il nuovo brevetto targato Apple.

cuffie apple beats

Il nuovo brevetto Apple intitolato “Dual mode headphones and methods for constructing the same” riguarda delle cuffie convertibili che possono essere trasformate in altoparlanti, spostando i padiglioni auricolari in una posizione diversa.

Utilizzando i sensori nelle cuffie over-ear per rilevare l’orientamento di ciascun padiglione auricolare, questo modello è in grado di alternare le diverse modalità di utilizzo in base alla posizione degli stessi padiglioni. Questo significa che le cuffie funzioneranno come cuffie se i padiglioni auricolari sono posizionati normalmente, vale a dire uno di fronte all’altro, o come speaker quando tali padiglioni vengono inclinati verso l’esterno.

brevetto cuffie speaker apple

Nel cambiare la modalità di ascolto, lo speaker può alterare le sue proprietà audio per distribuire il suono in diversi modi. Nella configurazione speaker, il dispositivo potrebbe utilizzare un amplificatore per creare suoni più forti, che possono essere disattivati ​​o bypassati in modalità cuffia

Il rilevamento della posizione aiuterà anche a prevenire l’attivazione della modalità altoparlante se esiste la possibilità che chi le indossa stia utilizzando le cuffie vicino all’orecchio.

È anche possibile che i sensori possano essere utilizzati per rilevare la distanza tra le orecchie e le cuffie dell’utente, con la possibilità di disabilitare la modalità altoparlante anche se l’utente non sta fisicamente toccando i due padiglioni.

Un dispositivo di questo tipo sarebbe davvero interessante. Apple potrebbe realizzare delle cuffie a marchio Beats in grado di funzionare anche da speaker Bluetooth di media qualità, evitando una doppia spesa per la maggior parte degli utenti.

Ovviamente, si tratta sempre di brevetti che potrebbero non essere mai trasformati in dispositivi reali.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti