Il CEO di Disney non è preoccupato del prezzo più basso di Apple TV+

Il CEO di Disney Bob Iger afferma di essere assolutamente fiducioso di Disney+, malgrado un prezzo leggermente superiore rispetto ad Apple TV+.

Quando Disney+ sarà lanciato il prossimo 12 novembre avrà un costo di 6,99€ al mese, giusto 2€ in più rispetto al concorrente Apple TV+ che sarà disponibile dall’1 novembre. Il CEO di Disney non è però preoccupato per questa differenza di prezzo.

disney+ italia

Intervenuto alla CNBC, Bob Iger ha dichiarato di non essere troppo preoccupato del fatto che Apple TV+ abbia un costo inferiore rispetto a Disney+, visto che la sua azienda sarà in grado di offrire un “prodotto unico“:

Gli altri servizi streaming sono ovviamente nostri concorrenti, ma non siamo fissati con il lato competitivo delle cose. La nostra preoccupazione non è assolutamente legata ai prezzi, visto che siamo in grado di offrire un prodotto unico ai nostri clienti. Siamo molto, molto diversi da qualsiasi altro servizio disponibile.

La posizione di Iger e di Disney è simile a quella assunta sia da Netflix, che anzi ha ribadito che la concorrenza farà bene a tutto il settore streaming e che a pagarne le conseguenze sarà la TV tradizionale, che da Apple, visto che Tim Cook ha dichiarato di non considerare gli altri servizi come concorrenti, ma come opzioni tra cui scegliere.

A proposito di Disney, Verizon ha appena annunciato che offrirà 12 mesi di servizio Disney+ gratuito per gli attuali clienti 4G LTE e 5G con piani illimitati. Anche Apple TV+ sarà disponibile gratuitamente per 12 mesi per gli utenti che acquistano o hanno acquistato un nuovo dispositivo dal 10 settembre 2019.

Scopri Apple TV+

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza