La tastiera super-veloce SwiftKey per iPhone è ora dismessa

Il lancio, lo sviluppo, le funzioni e la fine del progetto di una delle migliori tastiere per iPhone.

SwiftKey, una delle migliori e più invidiate tastiere disponibili per Android, arrivata anche a supportare iPhone su App Store è stata dismessa dopo anni di sviluppo.

SwiftKey Keyboard

Cosa fa la tastiera SwiftKey

SwiftKey è la più popolare tastiera di terze parti per Android, usata da milioni di utenti per il suo sistema che consente una digitazione molto veloce.

Grazie alla tecnologia di previsione, le parole vengono corrette automaticamente e in modo intelligente mentre digiti, inoltre puoi attivare la previsione della parola successiva, basata sui vocaboli che usi abitualmente. Il sistema impara da te, adattandosi al tuo stile di scrittura.

La tastiera è in grado di comprendere il contesto di ciò che stai digitando e imparare rapidamente i vocaboli e le frasi che usi più di frequente. SwiftKey inserisce anche gli spazi che dimentichi. Inoltre, puoi scegliere un modo nuovo di scrivere facendo scivolare il dito da lettera a lettera con SwiftKey Flow.

Puoi usare fino a due lingue contemporaneamente per una correzione automatica accurata e suggerimenti multilingue. SwiftKey supporta la digitazione in inglese, spagnolo, francese, tedesco, italiano e altre lingue.

swiftkey app store

Ecco alcune caratteristiche dell’app:

  • Semplicità di formattazione – Basta sfiorare verso sinistra la barra dei suggerimenti per visualizzare opzioni quali Grassetto, Corsivo, Sottolineato, Rientro ed Elenco puntato
  • Lingue supportate: inglese (US), inglese (UK), spagnolo (ES), spagnolo (US), tedesco, francese (FR), francese (CA), italiano.

Lo sviluppo e gli aggiornamenti della tastiera nel corso degli anni

Lo sviluppo della tastiera è stato costante nel corso degli anni, comprensivo di un rinnovamento nel nome che ha trasformato la tastiera in “Tastiera Microsoft Swiftkey” dopo l’acquisizione da parte di Microsoft, che poi ha deciso di chiudere il progetto e ritirare l’app dallo store di casa Apple.

swiftkey ios

SwiftKey, infatti, è stata disponibile gratuitamente su App Store per svariati anni, a partire dalla prima versione sotto forma di app di note (quando le tastiere terze non erano disponibili su iOS). Ora è stata definitivamente dismessa, nonostante alcuni timidi tentativi di riportarla in vita, e non è più possibile scaricarla, quantomeno in Italia.

Che l’app possa tornare? Non lo sappiamo ma questo è il link su App Store (funzionante in USA).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store