Come aggiornare Apple Watch a watchOS 6

In questa guida vi illustreremo come aggiornare il vostro Apple Watch installando il nuovo sistema operativo watchOS 6.

Il nuovo aggiornamento di watchOS 6 supporta gli stessi dispositivi già dotati di watchOS 5, escludendo quindi la prima generazione di Apple Watch.

A differenza di altri dispositivi come iPhone o Mac, per quando riguarda Apple Watch non dovrete perdervi in alcun tipo di procedura di backup ma potrete procedere dritti per la strada dell’aggiornamento del vostro dispositivo.

Per aggiornare il vostro Apple Watch occorre essere in possesso di un iPhone 6S o modello successivo, aggiornarlo ad iOS 13 (qui la guida per procedere all’aggiornamento) e connettere all’alimentazione il vostro Apple Watch tramite il connettore magnetico di ricarica in dotazione all’interno della scatola. Una volta che il vostro Apple Watch sarà finalmente in carica potrete iniziare con la procedura di installazione:

  1. Prendete in mano l’iPhone associato al vostro Apple Watch per poi aprire l’applicazione Watch.

2 – All ‘interno dell’applicazione premete ora sulla voce Generali.

3 – All’interno del sottomenù selezionate ora la voce Aggiornamento software.

A questo punto il vostro iPhone avvierà la ricerca del nuovo aggiornamento ed una volta individuato dovrete tappare sul pulsante Installa, avviando così il download di watchOS 6. Una volta terminato, partirà la procedura di installazione vera e propria, con una barra circolare che comparirà sul vostro Apple Watch per indicarvi la progressione della procedura. Una volta terminata la procedura il vostro Apple Watch si riavvierà e dovrete solamente attendere il termine del riavvio per metterlo subito al vostro polso ed iniziare ad utilizzare tutte le nuove funzionalità di watchOS 6.

Leggi anche: watchOS 6 UFFICIALE: nuove watchfaces, App Store e Cycle Tracking

Vi ricordiamo che tra le novità di watchOS 6 ci sono le nuove applicazioni audiolibri, note vocali e calcolatrice oltre al nuovo App Store, che vi consente di installare le applicazioni direttamente dal vostro smartwatch senza passare da iPhone. Ritroviamo inoltre nuove watchfaces, la nuova applicazione Noise app per il rilevamento del rumore ambientale e la nuova applicazione dedicata alle donne per monitorare il ciclo mestruale. Per tutte le novità vi invitiamo come sempre a dare uno sguardo al nostro articolo dedicato.

watchOS 6 può essere installato su Apple Watch Series 1 e modelli successivi:

  • Apple Watch Serie 4, Apple Watch Serie 3: dal 19 settembre
  • Apple Watch Serie 2, Apple Watch Serie 1: questo autunno

Buon download!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide