Tante novità per Skype su iOS e Mac: bozze, segnalibri e non solo

Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento di Skype per iOS e Mac, aggiungendo il supporto alle bozze, ai segnalibri e a tante altre funzionalità.

Microsoft ha spiegato che l’obiettivo delle nuove funzionalità introdotte in Skype è quello di aumentare la produttività durante l’invio dei messaggi. Le bozze, ad esempio, consentono di salvare qualsiasi messaggio digitato ma non inviato:

Ora non dimenticherai mai i messaggi che non sono stati inviati. Qualsiasi messaggio digitato, ma non inviato, viene salvato nella conversazione e contrassegnato con il tag bozza, in modo da poterlo riconoscere, terminarlo e inviarlo in un secondo momento. I messaggi salvati come bozze sono disponibili anche quando esci dall’app e la riapri

Un’altra nuova funzionalità che arriva su Skype è il supporto per i segnalibri dei messaggi. Questa funzione consente di salvare facilmente un messaggio specifico, ad esempio quello con importanti informazioni di lavoro, e di trovarlo facilmente in un secondo momento. Tutto quello che devi fare è toccare l’opzione “Aggiungi segnalibro“.

Quando bisogna inviare file tramite Skype, ora è possibile visualizzare in anteprima tutti gli allegati prima di inviarli:

Dopo aver selezionato i file multimediali e i file da condividere, questi vengono visualizzati nel pannello dei messaggi, in modo da poter essere sicuri che siano quelli che desideri condividere con il tuo contatto. Puoi anche rimuovere quelli aggiunti per errore o aggiungerne di nuovi direttamente dal pannello.

Inoltre, quando invii file multimediali, c’è una nuova interfaccia per la visualizzazione di più immagini e video in una discussione. “Vedrai un bel album nella cronologia della chat con tutte le foto combinate“, spiega Microsoft.

Su Skype per Mac, inoltre, è presente ora una nuova funzione split windows che ti consente di mettere l’elenco dei contatti in una finestra e le conversazioni in finestre separate.

Skype è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti