IKEA Leptiter, il faretto a incasso compatibile con HomeKit

IKEA propone un nuovo accessorio compatibile con HomeKit. Si chiama Leptiter e si tratta di un faretto LED ad incasso.

Il faretto a incasso Leptiter LED smart può essere installato in qualsiasi ambiente della casa e può essere controllato sia tramite il telecomando TRÅDFRI (non incluso), sia sfruttando gli assistenti virtuali compatibili come Siri grazie all’integrazione con HomeKit.

Il sistema consente di scegliere una luce più calda e una più fredda e intensa. Ovviamente è possibile installare diversi faretti, visto che il telecomando può gestire fino a 10 fonti luminose a LED.

Grazie all’integrazione con HomeKit, possiamo chiedere a Siri di accendere e spegnere i faretti, ma anche di regolare la luminosità e passare da luce calda a luce fredda in 3 fasi.

Aggiungendo il gateway TRÅDFRI e l’app IKEA Home Smart, puoi creare diversi gruppi di lampadine e controllarli in modi diversi. La temperatura di colore può variare tra 2200 Kelvin (luce calda), 2700 Kelvin (bianco caldo) e 4000 Kelvin (bianco freddo). Voltaggio: 220-240VLa fonte luminosa ha una durata di circa 25.000 ore, che corrisponde a circa 20 anni se la lampada viene usata per 3 ore al giorno.

Oltre che con HomeKit, Leptiter funziona anche con Google Home e Amazon Alexa.

Il prezzo è di 20€, disponibile sia online che presso tutti i punti vendita IKEA.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori