Da ZENS arriva la vera alternativa all’AirPower di Apple

Il brand olandese ZENS ha presentato un nuovo pad di ricarica wireless che probabilmente non farà rimpiangere l’ormai defunto AirPower di Apple.

Liberty è un tappetino di ricarica wireless realizzato da ZENS in grado di ricaricare due dispositivi contemporaneamente. Proprio come voleva fare Apple con il suo AirPower, questo dispositivo può attivare la ricarica da qualsiasi punto della sua superficie; questo significa che l’utente non deve preoccuparsi di posizionare correttamente l’iPhone o la custodia degli AirPods.

Il risultato è stato raggiunto grazie all’inserimento di 16 bobine sovrapposte, che consentono di ricaricare due dispositivi a prescindere dalla loro posizione sul tappetino.

ZENS Liberty sarà in grado di caricare qualsiasi dispositivo compatibile con la tecnologia Qi, con le 16 bobine che forniscono un’uscita totale di 30W, mentre con la porta USB 2.4A integrata sarà possibile caricare un dispositivo aggiuntivo tramite cavo. Progettato in alluminio di alta qualità, il tappetino sarà alimentato da un adattatore di alimentazione da 45 W che si collega tramite porta USB-C.

Altri tappetini di ricarica wireless rilasciati fino ad oggi hanno un numero inferiore di bobine, tanto che i dispositivi devono essere posizionati in punti specifici per avviare la ricarica.

Questa di ZENS è quindi l’alternativa più vicina all’AirPower di Apple mai vista fino ad oggi e con questo accessorio sarà possibile ricarica tutti i dispositivi Qi, come iPhone, Apple Watch e AirPods. Ovviamente , il tappetino ZENS non avrà lo stesso livello di integrazione software previsto dall’AirPower con i dispositivi Apple.

ZENS Liberty sarà disponibile a novembre al prezzo di 139,99$, insieme a una versione in edizione limitata in vetro trasparente al costo di 179,99$.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori