Anker PowerWave 10 Dual Pad, la ricarica wireless si raddoppia

Eccolo, uno dei migliori caricatori wireless in arrivo anche in Italia per chi vuole ricaricare due dispositivi contemporaneamente. E poi, Apple ha abbandonato il suo progetto AirPower quindi… scopriamo questo nuovissimo Anker PowerWave 10 Dual Pad.

Confezione in pieno stile Anker, elegante e completa. All’interno troviamo il caricatore Dual Pad, l’alimentatore con cavo da 1,5 metri e il manuale in italiano.

Il pad si presenta in una colorazione scura e in uno stile che ricorda quella del piatto di un DJ. Abbiamo infatti due cerchi su cui poter poggiare i nostri dispositivi, con al centro il logo Anker e subito in basso i due LED di stato, uno per ogni “piatto”. La plastica utilizzata è solida e robusta.

Le dimensioni sono ottimizzate rispetto alla funzioni offerte: 204,6 x 92 x 14,8 mm e 185 grammi di peso. C’è spazio per poggiare due smartphone di grandi dimensioni (anche iPhone XS Max e Galaxy Note 9, ad esempio), ma il tutto su un dispositivo sottile e leggero.

Per evitare che lo smartphone si muova, su ogni cerchio è presente una parte in gomma che tiene fermi i dispositivi. Tra l’altro, non dobbiamo preoccuparci della posizione, visto che la ricarica partirà semplicemente poggiando lo smartphone sul piatto, a prescindere dall’angolatura.

Il PowerWave 10 Dual Pad di Anker consente di ricaricare a 10W i dispositivi compatibili come Samsung Galaxy S10 o S9, a 7.5W gli iPhone “wireless” come iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR, iPhone 8/8 Plus e iPhone X e a 5W tutti gli altri dispositivi compatibili con la tecnologia di ricarica wireless Qi. E possiamo farlo anche con gli AirPods con custodia wireless, così da poter collegare contemporaneamente iPhone e auricolari.

Il caricatore è in grado di avviare automaticamente il tipo di ricarica compatibile con il dispositivo poggiato sul singolo piatto, ottimizzando quindi sia la potenza che la velocità di ricarica. Il tutto, contemporaneamente sui due pad. Possiamo quindi ricaricare allo stesso tempo un iPhone XS Max e un Samsung Galaxy S9, senza nessun problema nel ricaricare uno smartphone con custodia fino a 5mm di spessore.

Il PowerWave integra anche una serie di sistemi di sicurezza non solo per ottimizzare il tipo di ricarica in base al dispositivo, ma anche per evitare corto circuiti o sovraccarichi di corrente.

Molto comodi i due led di stato che indicano se la ricarica si è avviata in modo corretto. Piccolo difetto: la plastica utilizzata cattura le impronte che è una meraviglia e il pad sembrerà quasi sempre unto. Basta passare un panno leggermente umido per risolvere.

Quello di Anker è un caricatore davvero ben fatto. L’esperienza dell’azienda in questo settore è nota e per questo il PowerWave 10 offre tutta la sicurezza necessaria e la perfetta compatibilità con gli iPhone. Poter ricaricare due smartphone contemporaneamente è davvero comodo, senza dimenticare che questo accessorio consente di ricaricare anche gli AirPods. Anche le dimensioni, viste le caratteristiche del prodotto, sono ottimizzate al meglio.

Il PowerWave 10 Dual Pad costa 49,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori