IKEA lancia gli speaker SYMFONISK AirPlay 2 realizzati con Sonos

02 agosto 2019 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

A quattro mesi dalla presentazione ufficiale, arrivano anche in Italia gli speaker SYMFONISK realizzati da IKEA in collaborazione con Sonos.

La linea SYMFONISK è composta da due prodotti: la lampada da tavolo con cassa integrata e uno speaker che può essere orientato orizzontalmente o verticalmente.

La lampada da tavolo SYMFONISK si integra facilmente con gli altri prodotti Sonos eventualmente presenti in casa. Il suono è pieno e intenso, capace di diffondersi in tutte la casa. Puoi ascoltare musica, podcast e radio in streaming, tramite WiFi anche se il telefono o il tablet non sono a portata di mano. Questo dispositivo supporta infatti tutti i principali abbonamenti ai servizi di musica streaming.

Per ottenere un suono stereo, puoi acquistare due casse identiche. L’utente può controllare ogni cassa separatamente, ad esempio ascoltando la musica sullo speaker in salotto e un audiolibro sul modello installato in camera da letto.

Il modello a lampada è dotato di un tweeter e di un midwoofer. Entrambi gli altoparlanti sono alimentati da due amplificatori di Classe D.

La lampada SYMFONISK è compatibile con Airplay 2, quindi puoi trasmettere la musica in streaming direttamente dai tuoi dispositivi Apple. Il tutto può essere gestito anche dall’app Sonos.

Il paralume in vetro è soffiato a bocca da esperti artigiani e va usato con una lampadina a LED E14, max 7W. Il prezzo è di 179€ disponibile in bianco e in nero.

SYMFONISK Bookshelf è uno speaker wireless a forma di libro che può essere montato a parete e può essere orientato orizzontalmente o verticalmente. A parte si può acquistare la staffa per il montaggio a parete e con ganci per appenderlo come rack della cucina.

Questa cassa ha un suono pieno e intenso che si diffonde in tutta la stanza e ti permette di creare la giusta atmosfera in casa. Le funzioni sono le stesse del modello a lampada, compresa la compatibilità con altri sistemi Sonos e con AirPlay 2.

Il prezzo è di 99€.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.