Serie TV originali: Apple sta investendo oltre 15 milioni di dollari a episodio

Per Apple non sarà certo facile entrare nel mondo dello streaming video, visto che la concorrenza è molto agguerrita. Per esordire nel modo migliore con Apple TV+, l’azienda sta puntando molto sulla qualità, tanto da investire fino a 15 milioni di dollari per singolo episodio di alcune sue serie originali.

Come riportato dal Wall Street Journal, i singoli episodi della serie TV See con Jason Momoa sono costati più di 15 milioni di dollari. Questa serie è ambientata in un futuro dispotico centinaia di anni dopo che un virus globale ha decimato la popolazione mondiale e ha lasciato ciechi i restanti membri dell’umanità. La serie esplorerà come ci si sente in un mondo senza vista.

Apple è comunque in buona compagnia, visto che anche Disney sta investendo cifre simili per la serie “The Mandalorian” ambientata nell’universo di Star Wars.

LEGGI ANCHE: Tutte le Serie TV presentate da Apple

Investimenti importanti ma necessari, quando sei un nuovo player che vuole entrare in un mercato dove la concorrenza è in pista da diversi anni con contenuti di alta qualità.

Confrontando le cifre con streamer affermati come Netflix e HBO, si scopre che questi spendono mediamente 5 milioni di dollari ad episodio per le serie di punta. Apple e Disney potrebbero quindi alzare l’asticella della qualità.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News