Microsoft svela le prossime novità di Office per iOS

Microsoft ha annunciato una serie di miglioramenti che arriveranno entro fine mese sulla suite Office per iPhone e iPad.

Excel integrerà una nuova funzionalità chiamata matrici dinamiche, che consentirà agli utenti di digitare una formula in grado di restituire più valori che appaiono automaticamente nelle celle adiacenti. Questo dovrebbe tradursi in fogli di calcolo più veloci e più efficaci da gestire, con meno formule e meno possibilità di errori.

Outlook avrà le caselle di posta condivise su dispositivi iOS. La nuova funzionalità consentirà agli utenti di leggere e inviare e-mail, monitorare i messaggi e visualizzare i calendari condivisi da qualsiasi dispositivo collegato allo stesso account. Inoltre, Outlook per iOS verrà aggiornato con un ulteriore livello di sicurezza chiamato SMIME, che consente agli utenti di firmare e crittografare le loro e-mail, oltre a garantire che mittenti e destinatari abbiano le giuste credenziali per visualizzare i contenuti sui loro telefoni.

Gli utenti Outlook potranno anche contrassegnare come non letta la singola e-mail. La nuova opzione apparirà quando vengono toccati i tre punti nell’angolo in alto a destra di un messaggio.

Infine, gli utenti PowerPoint avranno una nuova visualizzazione ottimizzata per la lettura che consentirà di sfogliare una presentazione senza doverla aprire in modalità Modifica.

Gli update sono attesi per fine luglio.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Anteprime