Apple Watch Series 5 monitorerà la glicemia nel sangue?

Il futuro Apple Watch Series 5 monitorerà la glicemia nel sangue? Questa è una domanda molto diffusa tra gli utenti al giorno d’oggi, nell’attesa della presentazione del nuovo smartwatch di Apple.

Watch Series 4

Il tanto atteso Apple Watch Series 5 potrebbe arrivare quindi, stando a molti rumors apparsi in rete, con un sistema di monitoraggio della glicemia nel sangue.

È dal 2o18 che si vocifera di un sistema simile. Inizialmente si pensava potesse arrivare su Apple Watch Series 4 ma poi così non è stato. Ed ecco che i rumor tornano per la nuova generazione di indossabili.

Stando ad un brevetto depositato dalla compagnia californiana, Apple Watch potrebbe essere in grado – in futuro – di monitorare il livello di glucosio nel sangue grazie ad un metodo non invasivo teso a misurare la concentrazione di una sostanza particolare in un campione grazie ad un sensore ottico appositamente realizzato e calibrato.

Successivamente all’approdo in Italia dell’aggiornamento software per Apple Watch, che ha abilitato il monitoraggio ECG al polso, le ipotesi su questa nuova tecnologia si sono fatte più pressanti e diffuse tra appassionati ed esperti. Chiaramente mancano informazioni ufficiali, ma la risposta sarà resa ufficiale in autunno con la presentazione dei nuovi Watch.

Leggi anche: Apple Watch Series 5: quando uscirà e quanto costerà?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Unlisted