Le prime TV LG con supporto AirPlay 2 e HomeKit in arrivo ad aprile

15 marzo 2019 di Giuseppe La Terza

Quest’oggi LG ha annunciato che i suoi primi TV OLED del 2019 con AI ThinQ debutteranno nel mese di aprile. Questi modelli supporteranno AirPlay 2 e HomeKit entro la fine dell’anno.

AirPlay 2

I modelli E9 e C9 da 65 pollici saranno i primi a essere lanciati, mentre nei mesi di maggio e giugno arriveranno modelli aggiuntivi con diversi dimensioni dello schermo, da 55 a 77 pollici, come già visto in anteprima al CES 2019. Sempre nel corso del 2019, inoltre, l’azienda annuncerà altri modelli di LG OLED.

Con il supporto di AirPlay 2, gli utenti di LG TV saranno in grado di trasmettere foto, video e musica direttamente da un iPhone, iPad o Mac alla TV LG, in modo simile a come funziona oggi la Apple TV.

Il supporto di HomeKit consentirà, invece, di poter controllare i propri televisori utilizzando i comandi vocali di Siri o l’app Home su iPhone, iPad o Mac. Siri sarà in grado di essere utilizzato per fare cose come riprodurre uno specifico show televisivo o un film.

Secondo il sito Web HomeKit di Apple, tutti i televisori LG OLED, NanoCell SM9X, NanoCell SM8X e UHD UM7X del 2019 funzioneranno con i servizi di Apple.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.