In arrivo il libro “Tim Cook, The Genius Who Took Apple to the Next Level”

Ad aprile verrà pubblicato un nuovo libro che cerca di scavare il dietro le quinte di Apple. Dallo stesso autore di “Jony Ive: The Genius Behind Apple’s Greatest Products” arriverà infatti un nuovo lavoro che punta gli occhi su Tim Cook e i suoi cinque anni da CEO dell’azienda.

Leander Kahney torna alla ribalta con una biografia dedicata al CEO di Apple Tim Cook e intitolata “The Genius Who Took Apple to the Next Level“. Se il libro su Jony Ive puntava sulle innovazioni del design, questo nuovo lavoro si concentra su come Tim Cook ha lavorato negli ultimi 5 anni da CEO di Apple.

Ecco un incipit del libro:

La morte di Steve Jobs ha lasciato un vuoto enorme in una delle aziende più innovative di tutti i tempi. Jobs non è stato solo l’iconico fondatore e CEO di Apple; era l’incarnazione vivente di un megabrand globale. Era difficile immaginare che qualcuno potesse riempire le sue scarpe, specialmente Tim Cook, il dirigente altamente molto chiuso che molti pensavano come una sorta di “drone delle operazioni” di Apple.

Dopo aver parlato con diversi addetti ai lavori vicini ad Apple, Kahney racconta la storia ispiratrice di come un uomo abbia tentato di sostituire qualcuno di insostituibile. Attraverso una leadership forte e umana, la sua esperienza nella supply chain e un impegno nei confronti dei suoi valori, quest’uomo ha avuto successo più di quanto chiunque avesse pensato possibile.

Il libro andrà a spulciare anche nel dietro le quinte della battaglia di Apple con l’FBI sull’iPhone del terrorista di San Bernardino e la forte posizione di Tim Cook sulla privacy, si parlerà dello sforzo di Cook per la protezione dell’ambiente, e di come i suoi valori e le lezioni apprese in IBM abbiano influenzato la sua leadership in Apple, portando la società a essere la prima dal valore di mille miliardi di dollari. Non mancheranno anche aneddoti curiosi e privati.

Il libro sarà disponibile dal 16 aprile su Amazon (già pre-ordinabile) e anche su Apple Books.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News