Google News si aggiorna con la modalità Dark e altre novità

Google News si aggiorna e aggiunge la Dark Mode e altre novità tra cui i risultati in diretta delle squadre dei maggiori sport.

Google News Dark Mode

Arriva su App Store un importante aggiornamento di Google News, applicazione che offre news da tutto il mondo sempre aggiornate e basate sulle nostre preferenze e i nostri interessi.

La caratteristica più interessante di Google News è che l’app si basa sull’intelligenza artificiale per consigliare articoli di interesse all’utente in base alle sue preferenze. Una volta effettuato l’accesso con un account Google, l’app inizierà a mostrare storie e notizie che ritiene interessanti. L’app offre quindi una vera e propria rassegna stampa personalizzata, anche con news locali.

Come abbiamo più volte detto, questo servizio ha molti punti positivi da tenere in considerazione, soprattutto considerando la mancanza in Italia di Apple News. Ancora, questo genere di servizio aiuta ad allontanare le fake news, le news clickbait e tutte le assurdità che leggiamo spesso in rete.

In ogni caso, questo servizio è il migliore che possiamo trovare in Italia al momento. In attesa di Apple News compatibile con il nostro mercato, Google risulta quasi una scelta obbligata.

Google News: Dark Mode e novità

Con questo update arriva il nuovo tema scuro, perfetto quando vogliamo leggere le news di sera e con poca luce esterna. Disponibili anche i risultati in diretta, le azioni salienti dell’ultima partita e i prossimi calendari delle squadre dei maggiori sport. L’utente può ora consultare velocemente le notizie aggiornate, grazie a un nuovo widget per la rassegna stampa nella visualizzazione Oggi.

Infine, troviamo in quest’aggiornamento anche l’ottimizzazione per i nuovi iPad Pro, un nuovo collegamento e gestione dei contenuti in abbonamento semplificati, correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni.

L’app è disponibile gratuitamente da questo link.

Vi piace Google News? Fateci sapere come vi trovate con il servizio e con il nuovo aggiornamento!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti