Ecco Telegram 5: più veloce, notifiche espandibili e tanto altro

Annunciato alcuni giorni fa, è ora disponibile su App Store uno dei più importanti aggiornamenti di Telegram mai rilasciati fino ad oggi.

I miglioramenti sono per lo più “dietro le quinte”, visto che l’app è stata riscritta completamente in Swift per ottimizzarne le prestazioni.

Nello specifico, Telegram 5 è stato completamente ricostruito da zero, con miglioramenti anche nell’interfaccia. L’app consuma meno energia a tutto vantaggio della durata della batteria, le notifiche sono ora espandibili e la sincronizzazione dei messaggi è più veloce. L’app offre ora animazioni più fluide nella chat e supporta lo streaming per i file audio.

Telegram 5 migliora anche le attività in background, ad esempio le chat silenziate sono ora sempre aggiornate. E’ anche stato attivato un nuovo contatore dei messaggi non letti, che mostra il numero delle chat non silenziate con messaggi non letti (può essere gestito nelle impostazioni).

Infine, è stata migliorata la navigazione per le chat molto attive: scorri in alto per vedere la data dei messaggi. Tocca su questa data per andare al primo messaggio del giorno.

Sembra inoltre scomparsa l’applicazione dedicata ad Apple Watch, che non risulta più possibile da installare sul dispositivo indossabile. Una scelta che potrebbe indicare due strade differenti, ovvero quella della bocciatura definitiva oppure della volontà di Telegram di riscriverla da cima a fondo.

Telegram 5 è disponibile gratuitamente da questo link.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti