Telegram Messenger sarà presto un’app sviluppata interamente con Swift

Pavel Durov, imprenditore russo e fondatore del noto servizio di messaggistica istantanea, annuncia che la nota app per iOS “Telegram Messenger” sarà presto aggiornata e sviluppata interamente con Swift. Cosa comporterà questo cambiamento? Scopriamolo insieme.

In passato vi abbiamo già parlato di una seconda app chiamata Telegram X che fornisce lo stesso identico servizio di messaggistica istantanea offerto da Telegram Messenger [link – Prezzo GRATIS!]. Entrambe le app sono ufficiali e possono essere utilizzate anche entrambe in concomitanza sul medesimo dispositivo iOS.

Telegram X [link – Prezzo GRATIS!] è da considerarsi l’alternativa più veloce ed efficiente alla già ottima app di messaggistica istantanea denominata Telegram Messenger. Questa, a differenza della versione più consolidata, è stata realizzata completamente in Swiftlinguaggio di programmazione solido e intuitivo creato da Apple per facilitare lo sviluppo di app per iOS, Mac, Apple TV e Apple Watch. Grazie a tale caratteristica, Telegram X risulta essere nettamente più veloce ed efficiente rispetto a Telegram Messenger.

In questi mesi, gli stessi autori hanno potuto verificare eventuali differenze di prestazioni ed oggi sono finalmente giunti ad una conclusione importante: il fondatore Pavel Durov ha infatti annunciato che Telegram Messenger sarà presto sviluppata unicamente in Swift, abbandonando definitivamente la versione realizzata in Objective C. Graficamente non cambierà nulla. L’utente finale noterà unicamente migliorie a livello di prestazioni: più reattività, velocità e migliore gestione della batteria.

Effettivamente anche noi, dopo aver utilizzato per mesi Telegram X possiamo confermare un netto miglioramento di quest’ultima, rispetto alla versione realizzata in Objective C. Telegram Messenger verrà presto aggiornata! Stando alle dichiarazioni del fondatore, massimo entro una o due settimane.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News