Netatmo presenta il nuovo rilevatore di fumo smart – IFA 2018

Netatmo ha mostrato all’IFA di Berlino il nuovo Rilevatore di Fumo Intelligente. Il prodotto sarà disponibile dall’8 ottobre.

Secondo un recente studio, il 19% degli italiani considera come principale fonte di preoccupazione il pericolo di incendio quando si è fuori casa, seguito da furti in appartamento e al rischio di danni causati dall’acqua. Per questo, anche nel nostro paese si stanno diffondendo i rilevatori di fumo pensati per la casa, e Netatmo è specializzata da anni in accessori non solo sicuri, ma anche smart.

Il Rilevatore di Fumo Intelligente Netatmo attiva un allarme di 85dB e invia una notifica in tempo reale sullo smartphone dell’utente, indicando la stanza in cui il pericolo è stato rilevato: “Fumo rilevato in salotto”. Queste funzioni permettono di agire immediatamente, indipendentemente da dove ci si trovi. In questo modo si possono contattare i vigili del fuoco per arrestare la diffusione dell’incendio.

Si può utilizzare anche la funzione “Silenzio” deil Rilevatore Intelligente di Fumo per silenziarlo tramite smartphone o dal dispositivo stesso.

Si tratta di un dispositivo facile da montare e da usare, che però aumenta sensibilmente la sicurezza in casa. Il dispositivo esegue costantemente test autonomi sulla batteria e sulla connessione Wi-Fi, generando rapporti di autoverifica a cui gli utenti possono accedere direttamente dall’app Netatmo Security.

L’installazione del dispositivo wireless è rapida, in quanto basta fissarlo al soffitto, seguire le istruzioni incluse nella confezione e scaricare l’app dedicata.

È possibile installare quanti Rilevatori si vuole e accedervi direttamente dall’app. Ogni dispositivo può essere nominato sulla base della sua posizione (“Rilevatore Salotto” o “Rilevatore Camera dei bambini”, etc.).

Il prodotto è compatibile con Apple HomeKit e può essere controllato con il comando vocale. Ad esempio, è possibile chiedere a Siri se è stato rilevato fumo in casa o se le batterie del dispositivo funzionano correttamente.

Il Rilevatore è compatibile anche con IFTTT e si può collegare ad altri dispositivi domestici smart, creando scenari personalizzati. Ad esempio, è possibile collegarlo all’illuminazione: le luci cambieranno colore in caso di incendio. In questo modo, la famiglia sarà avvisata e sarà in grado di uscire di casa velocemente.

Il Rilevatore di Fumo Intelligente Netatmo sarà disponibile al prezzo di € 99,99 da lunedì 8 ottobre 2018 ma è possibile preordinarlo da oggi su www.netatmo.com. Il dispositivo potrà essere acquistato sul sito ufficiale Netatmo, su Amazon e presso le più importanti catene di distribuzione quali Mediaworld, Euronics, Leroy Merlin, OBI.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori