Wireless Video Doorbell, il campanello Wi-Fi compatibile con iPhone

Oggi vi parliamo di un particolare accessorio per iPhone: un campanello wireless che si interfaccia con i nostri dispositivi iOS per monitorare e controllare chi si trova davanti la porta di casa.

La confezione include il campanello Wi-Fi, una campana interna, 4 viti per il montaggio, una serie di accessori per l’installazione, un adesivo 3M, un supporto e il manuale utente.

Wireless Video Doorbell si collega alla rete Wi-Fi di casa utilizzando l’apposita app per iOS, disponibile gratuitamente su App Store. Il primo step è chiaramente quello del montaggio. Anche senza leggere le istruzioni, il tutto è semplice e veloce e non richiede l’intervento di un installatore. E’ possibile montare il supporto con le viti in dotazione o utilizzando l’adesivo 3M (noi abbiamo optato per questa scelta), e poi applicare il campanello che può poi essere rimosso per cambiare la batterie. In casa andrà poi messo il ricevitore nell’apposita presa.

Terminato il montaggio, avremo a disposizione un citofono bidirezionale che si collega direttamente al nostro iPhone. Quando qualcuno suonerà il campanello, viene attivata la fotocamera e le immagini vengono inviate in tempo reale allo smartphone. Su iPhone riceveremo anche una notifica, con possibilità di rispondere direttamente dal dispositivo.

La camera del campanello smart è anche in grado di rilevare un movimento e di inviare la notifica sul nostro iPhone, proprio come una videocamera di sicurezza. In qualsiasi momento possiamo poi collegarci alla cam per visualizzare in tempo reale tutto quello che viene inquadrato. Oltre al video, viene trasmesso anche l’audio e tramite app è possibile scattare una foto o avviare la registrazione di un video. Le immagini sono di buona qualità, anche di notte grazie all’apposito sensore. Non saremo in grado di carpire tutti i dettagli, ma la qualità del video è più che sufficiente per riconoscere una persona. Il campanello può essere installato anche all’esterno, essendo totalmente impermeabile.

La risoluzione video è di 1280 x 720, con angolo di visuale pari a 166°. Anche la qualità audio è buona, grazie alla cancellazione del rumore che riduce di molto i suoni di sottofondo. Il campanello ha una velocità di wakeup pari a 600ms. Manca la compatibilità con i sistemi ONVIF e con HomeKit.

Il dispositivo funziona con due batterie 18650, che garantiscono circa 5 mesi di autonomia con un utilizzo standard.

Con questo accessorio possiamo quindi trasformare il nostro iPhone in una sorta di controller remoto del campanello di casa, anche quando non ci troviamo nella nostra abitazione. L’app necessita di un update, ma essendo localizzata in inglese non avrete difficoltà a configurare e utilizzare le varie funzioni.

Il prezzo è di 45,79€, disponibile qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori