Caricatori wireless? Ecco le basette di Techly con ricarica rapida

Torniamo a parlare di caricatori wireless per smartphone Qi. In questo caso trattiamo una linea di caricatori realizzata da Techly; prodotti chiaramente compatibili con tutti i device Qi, compresi gli ultimi iPhone di Apple. Noi abbiamo provato tre diversi caricatori e vi riportiamo di seguito tutte le nostre impressioni e considerazioni.

La linea di caricatori che abbiamo provato si compone di tre basette di ricarica diverse, due con ricarica rapida e una con ricarica standard 5W. In realtà, due delle tre basette sono praticamente identiche ma si differenziano per la tipologia di ricarica, che su una delle due arriva a 10W per i dispositivi compatibili.

Tutto questo, quando parliamo di iPhone, va contestualizzato. Ad esempio, i nuovi iPhone 8 e X supportano la ricarica wireless ad un massimo di 7.5W, almeno per il momento e/o fino alla prossima generazione di smartphone o update. Altri dispositivi come alcuni Galaxy di Samsung arrivano tranquillamente a 10W mentre lo standard Qi rende le basette universali per tutti i dispositivi compatibili.

La ricarica Wireless Qi sfrutta la tecnologia di induzione elettromagnetica che permette la ricarica tramite il contatto fisico tra caricabatterie e dispositivo elettronico: è sufficiente infatti connettere il caricabatterie ad un caricatore USB, appoggiare semplicemente il telefono sulla base di ricarica ed ecco che la stazione avvial’induzione per la ricarica. I caricatori Techly garantiscono un’ampia compatibilità grazie all’utilizzo della tecnologia Qi che risulta attualmente lo standard più diffuso e utilizzato dalle grandi marche, consentendo così la ricarica senza fili di tutti i dispositivi Qi abilitati.

Passiamo poi a considerare il design dei prodotti testati. Ci sono due basette tondeggianti, con connettore USB-C removibile, finitura lucida e piedini antiscivolo, e ci sono le basette squadrate con connettore USB già integrato. Tutte le basette sono sviluppate in verticale e inclinate, in modo da essere comode anche per la consultazione dei dispositivi iOS, e l’eventuale sblocco con volto di iPhone X, durante la ricarica senza quindi brusche interruzioni.

Entrambi i caricatori wireless hanno funzionato correttamente, anche se abbiamo apprezzato molto di più quelli con ricarica rapida 10W. Il modello da 5W invece è meno performante ma garantisce comunque la stessa stabilità e la stessa sicurezza dei modelli più veloci.

I modelli tondeggianti, poi sono provvisti di indicatore LED e di un rivestimento UV che consente una maggiore resistenza all’abrasione e ai graffi.

Venendo alle conclusioni, questi prodotti ci sono piaciuti in quanto risultano molto versatili e concreti. Il design è funzionale e la ricarica affidabile. I prezzi variano in base al modello scelto, circa da 22€ a 32€ per i modelli visti in questa recensione. Tutte le informazioni le trovate sulla pagina ufficiale di Techly.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori