Speak Active, gli auricolari di MySound per gli sportivi

Parliamo di sport e auricolari dedicati alle sessioni di allenamento. Vogliamo parlarvi oggi di una soluzione che abbiamo avuto modo di provare di recente. Si tratta degli auricolari Speak Active di MySound, che si caratterizzano per l’anima sportiva e leggera. Ma suonano bene? Scopriamo di seguito.

Questi auricolari Bluetooth hanno tutto quello che serve durante una sessione di allenamento come il microfono, un supporto auricolare saldo e comodo e un peso piuttosto ridotto.

Dotati di tecnologia Bluetooth 4.1 per collegare gli auricolari allo smartphone senza l’ingombro di lunghi e scomodi cavi, gli Speak Active permettono la massima libertà di utilizzo: è possibile ascoltare musica, controllare il volume e gestire le telefonate con un tocco. Noi abbiamo provato gli auricolari durante alcune sessioni di corsa e di allenamento in palestra e abbiamo notato che si tratta di auricolari confortevoli, merito del gancio in gomma “secure fit”. Parlavamo di peso ridotto e infatti non superiamo i 18 grammi, in più il cavo è flat quindi molto comodo e anti-grovigli. Da segnalare la parte catarifrangente sul cavetto.

Per quanto riguarda la costruzione dal punto di vista tecnico, troviamo dei driver al neodimio da 10mm che cercano di fornire una buona qualità insieme ad un buon livello di isolamento. Dalle nostre prove possiamo sicuramente affermare che l’isolamento acustico è buono anche se la qualità non è da puristi del suono. Si tratta di un audio buono e sufficientemente definito, perfetto per le sessioni di allenamento, forse meno per ascoltare solamente musica.

Gli auricolari Speak Active assicurano un suono senza interruzioni fino a 10 metri in condizioni ottimali ed è possibile poi connettere fino a 2 dispositivi contemporaneamente (smartphone, computer e/o tablet). La batteria dura all’incirca 5-6 ore in base al volume e si ricarica tramite cavetto micro USB incluso in confezione.

In confezione poi troviamo anche tre set di ganci in gomma e tre set di gommini auricolari di dimensioni differenti per consentire agli auricolari di adattarsi ad ogni orecchio.

Gli auricolari Speak Active sono in vendita sul sito e-commerce di Meliconi, presso la GDO, ed i migliori siti di e-commerce al prezzo di 39,99€. Sicuramente si tratta di una buona soluzione per gli sportivi anche se il prezzo di listino è leggermente più alto delle aspettative, si poteva fare un po’ meglio. Su Amazon sono disponibili a 26,99€, un prezzo molto più accattivante che rende il prodotto un interessante acquisto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori