Secondo il New York Times, la prima serie TV originale di Apple sarà disponibile da marzo 2019. Ecco tutti i dettagli.

Questo nuovo report conferma che Apple è in lavorazione su 12 progetti originali, con il primo che sarà disponibile in streaming a marzo 2019. Al momento, il team Apple che gestisce la lavorazione delle serie TV originali è composto da 40 persone divise tra serie drammatiche per adulti, contenuti per bambini, distribuzione in America Latina e distribuzione in Europa.
Manca quindi un anno all’esordio di una di queste serie TV realizzate da Apple, con l’azienda che negli ultimi mesi ha velocizzato la produzione di diversi contenuti. Un anno può sembrare tanto, ma soprattutto le prime stagioni richiedono molto più tempo, in quando bisogna coordinare lo staff iniziale, le sceneggiature e le equipe per le riprese.
Secondo il New York Times, inoltre, Apple ha ampliato il suo budget da 1 miliardo di dollari previsto per questi contenuti originali, soprattutto per garantirsi i diritti su determinate serie TV: “Apple supererà le spese di Facebook, YouTube e di molti studi televisivi tradizionali”.
I produttori coinvolti nei vari progetti Apple affermano che le serie TV volute dall’azienda riflettono il suo marchio “brillante e ottimista”. Non ci saranno contenuti volgari o violenti.
Ricordiamo che, Apple sta lavorando a diversi contenuti originali, compresa la serie “Little America” che si basa su varie storie vere che raccontano un ritratto degli immigrati, un nuovo thriller psicologico con la partecipazione di Shyamalan un lungometraggio dedicato al cestista Kevin Durant, una rivisitazione della serie di fantascienza di Steven Spielberg del 1985 “Amazing Stories”, una serie creta dallo sceneggiatore e regista di La La Land, la serie comedy basata sui racconti “You Think It, I’ll Say It” di Curtis Sittenfeld, uno space drama ancora senza titolo sviluppato da Ronald D. Moore (noto per “Battlestar Galactica), una serie drammatica anch’essa senza titolo con Reese Witherspoon e Jennifer Aniston, “Are You Sleeping“, un thriller psicologico con Octavia Spencer, la docu-serie “Home” dedicata alle case più belle del mondo e “See“, una serie TV drammatica ambientata nel mondo del futuro, con sceneggiatura scritta dal candidato Oscar Steven Knight già noto per la serie Peaky Blinders.