Ricarica da tavolo, abbiamo provato un HUB Tronsmart 90W - iPhone Italia

Ricarica da tavolo? Abbiamo provato un HUB da 90W di Tronsmart

09 febbraio 2018 di Francesco Siciliani (@FrSiciliani)

Nel mondo della ricarica da tavolo ci sono tante soluzioni differenti. Tra i vari prodotti abbiamo scelto di provarne uno di Tronsmart da 5 porte e 90W. Scopriamo le nostre impressioni di seguito.

Il caricatore da tavolo Tronsmart Titan Plus che abbiamo provato offre la ricarica Quick Charge 3.0 e la tecnologia VoltiQ in tutte e 5 le porte per offrire una velocità di ricarica ottimale per tutti i dispositivi collegati. Si tratta quindi di un prodotto parecchio versatile in quanto riesce ad essere universale e caricare svariate tipologie di dispositivi.

L’HUB Tronsmart per ricarica da tavolo riesce a fornire fino a 2,4A di corrente 5V tramite tecnologia VoltiQ, nonché un’uscita massima di 18W su tutte le porte durante l’uso dello standard Quick Charge 3.0.

Per quanto riguarda la sicurezza, il dispositivo è certificato e integra una protezione multilivello per garantire stabilità al processo di ricarica.

A livello di design il prodotto non è propriamente un campione ma si difende bene grazie alle specifiche tecniche. Infatti, sia per linee che per dimensione, il prodotto non è molto compatto e occupa un po’ di spazio in più del previsto. Comodo però il pulsante posteriore per accendere e spegnere il prodotto senza dover necessariamente rimuovere e collegare la presa a muro.

Di seguito alcune specifiche tecniche dell’HUB per la ricarica da tavolo:

  • Ingresso: AC 100-240 V, 50-60 HZ, 2,4 A (Max)
  • Uscita: max 5-6,5 V / 3 A, 6,5-9 V / 2 A, 9-12 V / 1,5 A; 5V / 2.4A
  • Potenza totale: 90W
  • Materiale: PC
  • Dimensioni: 159 * 81 * 29 mm
  • Peso: 300 g
  • Colore nero
  • Certificazioni: CE, FCC, RoHS

In conclusione, la ricarica è andata sempre molto bene con tutti i dispositivi testati, tra i quali i nuovi iPhone, qualche device Android con tecnologia Quick Charge e alcuni accessori come speaker e batterie esterne da ricaricare. Il prodotto non ha mostrato segni di incertezza e nemmeno problematiche nella ricarica, che è risultata piuttosto stabile.

Se siete interessati, questo caricatore costa 30,99€ su Amazon. Noi ci siamo trovati bene ma sappiamo bene che ci sono tantissimi prodotti concorrenti tra i quali scegliere. Bisogna valutare attentamente le esigenze personali.

In più con il codice sconto valido fino al 28 Febbraio 2018, il prodotto è venduto con il 15% di sconto. Ecco il codice: 5JG7VY9K

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.