Instagram, tante novità in cantiere per l’app iOS

Instagram sta lavorando ad una serie di novità per le sue app mobile che vanno dal tasto Regram nativo, passando per la possibilità di archiviare le storie e di condividere i post su WhatsApp. In arrivo anche una versione per iPad.

Molte di queste novità sono state già attivate su un numero limitato di account per testarne il funzionamento. In seguito, dovrebbero poi essere attivate per tutti.

Si parte dal tasto nativo Regram, che permette di ripubblicare le foto di altri utenti:

Grazie a questo tasto, sarà quindi possibile condividere facilmente foto e post pubblicati da altri utenti che seguiamo. Fino ad oggi, gli utenti dovevano affidarsi ad app terze per effettuare il repost.

Inoltre, Insatgram avvierà presto un programma di beta testing anche per iOS, dopo quello Android che esiste già da diversi mesi.

In fase di test c’è anche la possibilità di includere le GIF nei post e nelle storie, con supporto alla piattaforma Giphy e relativa ricerca per l’inserimento di nuove GIF.

Instagram ha attivato anche una funzione che permette agli utenti di archiviare le storie e di conservarle oltre le canoniche 24 ore. Sarà disponibile anche una funzione che mostra la lista degli amici più vicini e le relative storie.

Verrà inserita anche un’opzione di condivisione nativa su WhatsApp, oltre al possibile supporto nativo per iPad.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Anteprime