Nascondere la notch di iPhone X grazie ad un wallpaper e un’app

Dopo avervi proposto un simpatico articolo su come avere la “Notch” su qualsiasi altro dispositivo Apple, oggi vogliamo segnalarvi un nuovo articolo in cui viene spiegato come nascondere la Notch di iPhone X.

La Notch presente su iPhone X è oggetto di grande dibattito su internet, tanto da aver convinto alcuni utenti nel realizzare appositi sfondi che la raffigurano, così da poterla avere anche su tutti gli altri dispositivi Apple. Oggi, invece, vogliamo mostrarvi un metodo che permette di nascondere la notch su iPhone X.

Il metodo è molto semplice e si basa su degli sfondi realizzati ad-hoc che potete scaricare da qui.

In alternativa, potete scaricare l’app Notcho che permette di creare degli sfondi personalizzati (anche partendo da una vostra foto) pensati proprio per “nascondere” questa tacca. L’app si scarica gratis da questo link.

La Notch  ha uno scopo ben preciso, che abbiamo già spiegato più volte su iPhoneItalia.com. In poche parole, tale design è stato adottato per poter agevolare la scelta del nuovo sistema di ripresa chiamato True Depth, ovvero la fotocamera anteriore in grado di scattare foto a 7MP e con la possibilità di attivare la modalità ritratto. Apple non lascia mai nulla al caso e come spiegato direttamente da Alan Dye, VP Apple per il design dell’interfaccia utente: “… Prima di prendere questa scelta, abbiamo chiaramente valutato altre ipotesi che prevedevano l’uso di cornici digitali. Alla fine, però, nessuna di queste soluzioni ci piaceva e abbiamo optato per quella che potete vedere ora. Adoriamo il nuovo display e il design dell’iPhone X.“.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità