Apple spiega perchè ha progettato la “tacca” sul display dell’iPhone X

Le prime recensioni dell’iPhone X sono molto positive, ma alcuni dubbi riguardano la scelta di includere quella tacca sulla parte superiore del display. TechCrunch ha parlato con alcuni dirigenti Apple per capire i motivi di questa decisione…

Alan Dye, VP Apple per il design dell’interfaccia utente, ha spiegato la posizione dell’azienda relativamente alla progettazione di questa tacca:

Abbiamo questo incredibile sistema di ripresa chiamato True Depth che doveva essere inserito nella parte superiore e centrale del display. Abbiamo pensato molto a come progettare il tutto. E alla fine, ci siamo sentiti a nostro agio con la soluzione adottata, dato che offre un design equilibrato anche grazie agli angoli arrotondati. Prima di prendere questa scelta, abbiamo chiaramente valutato altre ipotesi che prevedevano l’uso di cornici digitali. Alla fine, però, nessuna di queste soluzioni ci piaceva e abbiamo optato per quella che tutti voi vedere. Adoriamo il nuovo display e il design dell’iPhone X.

Per testare l’interfaccia dell’iPhone X prima di progettarlo fisicamente abbiamo adottato un iPad. All’interno dello schermo dell’iPad avevamo questo iPhone X virtuale che potevamo testare in ogni aspetto dell’interfaccia. Così, abbiamo testato varie soluzioni e vari prototipi.

L’iPhone X che conoscete è stata la scelta definitiva e condivisa da tutti.

E voi, cosa pensate di questa tacca?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News