Nest presenta i nuovi prodotti smart per la sicurezza della casa

Nest ha presentato ufficialmente una nuova soluzione di sicurezza domestica composta dal sistema di allarme Nest Secure, dal campanello con videocamera Nest Hello, dalla videocamera di sicurezza per esterni Nest Cam IQ e dai software e servizi correlati. Tutte queste novità sono compatibili con iPhone.


Nest Secure è un sistema di sicurezza domestica pensato per semplificare la vita di chi abita in casa e cerca sicurezza. Il kit è formato da:

  • Nest Guard, una base di sicurezza dalla voce umana “all-in-one”, dotata di allarme, tastierino e sensore di movimento integrati.
  • Nest Detect, un sensore compatto, alimentato a batterie, che rileva sia i movimenti che l’apertura e la chiusura di porte e finestre. Posizionato su una finestra, fa sapere quando questa viene aperta. Posizionato sul muro, rileva i movimenti nella stanza. Posizionato su una porta, fa entrambe le cose.
  • Nest Tag è un telecomando elettronico da agganciare al portachiavi che permette di abilitare e disabilitare Nest Secure senza passcode. I dispositivi Nest Tag possono essere condivisi facilmente con tutti i membri della famiglia e con le persone di fiducia che frequentano regolarmente la casa, come il dog-sitter.
  • Campanello con videocamera Nest Hello: si tratta del primo campanello con videocamera della serie Nest
  • Videocamera di sicurezza per esterni Nest Cam IQ: la videocamera per esterni è stata progettata per garantire la sicurezza domestica grazie a una tecnologia di acquisizione immagini di alta qualità, con un design curato.

 

Entrando nel dettaglio, con Nest Secure è facile monitorare la situazione ovunque ci si trovi e ricevere una notifica se qualcosa richiede attenzione direttamente su iPhone. I clienti possono scegliere di aggiungere al sistema le videocamere Nest Cam, tutte controllate dalla stessa app Nest, in modo da potenziare monitoraggio ed effetto deterrente.

I sensori Nest Detect sono in grado di rilevare tanto i movimenti, ma anche le azioni di apertura/chiusura. L’utente può posizionarli su porte, finestre o muri. In più, permettono di aggirare  l’allarme quando si esce, con la sola pressione di un pulsante, grazie alla funzione Apertura silenziosa.Tra l’altro, Nest invia un promemoria per abilitare l’allarme direttamente dall’app.

Nest Guard garantisce invece una disponibilità “always-on”, anche in caso di assenza del Wi-Fi o di interruzione dell’alimentazione. Questo sistema è infatti dotato di una batteria di riserva e sfrutta un servizio di backup da rete mobile opzionale.

Molto interessante è il nuovo Nest Hello, campanello in grado di rilevare la presenza di una persona e di inviare un avviso e un’istantanea, anche nel caso in cui la persona non suoni il campanello. Inoltre, con Nest Aware, i clienti possono ricevere avvisi anche quando viene rilevato un volto sconosciuto o attività sospette. Questi campanelli possono interagire con ospiti e sconosciuti alla porta e conversare in modo naturale grazie alla funzione Parla e ascolta in HD. Le risposte preregistrate permettono di rispondere velocemente e senza sforzo ai visitatori con un semplice tocco nell’app.
La nuova Nest Cam IQ per esterni, con il suo design completamente rinnovato, è una videocamera dotata di più funzioni come ad esempio l’avviso quando viene rilevata la presenza di un volto non riconosciuto in giardino.
Nest Secure verrà distribuito a novembre. Il prezzo al dettaglio consigliato per il kit iniziale di Nest Secure, comprensivo di Nest Guard, due Nest Detect e due Nest Tag, è di $ 499. I clienti potranno acquistare ulteriori dispositivi Nest Detect al costo di $ 59 e Nest Tag al prezzo di $ 25. Il kit iniziale di Nest Secure, comprensivo di Nest Cam Outdoor, sarà disponibile su nest.com e presso Best Buy al prezzo di $ 598, ovvero con uno sconto di $ 100. La videocamera per esterni Nest Cam IQ verrà lanciata negli Stati Uniti, in Canada e in tutti i mercati europei in cui Nest è presente nel mese di novembre presso i rivenditori leader del settore. Nest Cam IQ per esterni è disponibile a un prezzo al dettaglio consigliato di € 379.

Il servizio di backup da rete mobile sarà disponibile su nest.com al prezzo di $ 5 al mese o di $ 50 all’anno.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori