Apple Watch Serie 3 è ufficiale: più veloce e con connettività cellulare (ma non per l’Italia)

Apple ha annunciato oggi il nuovo Apple Watch Series 3 con un processore più veloce e con l’attesissima connettività cellulare, anche se purtroppo quest’ultima caratteristica non sarà disponibile per l’Italia.

Il nuovo Apple Watch Serie 3 porta con se diverse novità, a partire dalla più attesa: la connettività cellulare. La tecnologia di Apple è interessantissima: viene utilizzata una SIM elettronica che utilizzerà lo stesso numero della SIM nel nostro iPhone e ci consentirà di effettuare e ricevere chiamate.

Non è tutto però: potremo anche scambiare messaggi tramite l’app dedicata, utilizzare Siri, navigare con Mappe e così via. Tutto bellissimo, ma Apple Watch Serie 3 non verrà lanciato in Italia con questa caratteristica. In sostanza per il nostro mercato le uniche differenze rispetto al modello dello scorso anno saranno quelle che trovate di seguito.

All’interno del nuovo Apple Watch Serie 3 c’è anche un nuovo processore che risulta essere il 70% più veloce rispetto a quello di Apple Watch Serie 2. Questa potenza aggiuntiva consente, inoltre, di far “parlare” Siri per la prima volta su Apple Watch. Oltre questo, il nuovo chip dovrebbe anche ridurre i consumi del nuovo orologio. Altra chicca presente in questo Apple Watch è l’altimetro.

Apple è riuscita inoltre a mantenere le stesse dimensioni di Apple Watch Serie 2. Come? Non è stata introdotta alcuna antenna: infatti è proprio lo schermo di Apple Watch Serie 3 l’antenna che consente al dispositivo di essere sempre connesso. Non ci sono, quindi, differenze estetiche se si esclude la parte superiore della corona digitale che è ora di colore rosso.

A bordo del nuovo Apple Watch Serie 3 troveremo watchOS 4, il nuovo sistema operativo che porta con se tantissime novità, tra cui un nuovo Dock per le applicazioni, nuovi quadranti, nuove funzionalità per la salute legate al sensore per il rilevamento dei battiti cardiaci. È stata inoltre presentata anche un nuovo quadrante chiamato “Explore”.

Il nuovo Apple Watch Serie 3 sarà disponibile in preordine dal 15 settembre ad un prezzo di partenza di 329$ per la versione Sport da 38mm e di 399$ per la versione da 42mm. Presentata anche la nuova versione Gold Alluminium e il nuovo Sport Loop, nonché un nuovo modello di Apple Watch Nike Plus. Le prime consegne e gli acquisti in-store inizieranno dal 22 settembre. L’Apple Watch Serie 3 può essere configurato solo su iPhone 6 e successivi.

https://www.youtube.com/watch?v=jUvD80mNKBM

Apple Watch Serie 3 prende, quindi, il posto di Apple Watch Serie 2 nella lineup di Smartwatch Apple. Scompare Apple Watch Serie 0 mentre sopravvive Apple Watch Serie 2, adesso in vendita a 249$ negli Stati Uniti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News