Dance Reality, l’app ARKit che ti insegna i passi di danza

Dance Reality è una nuova applicazione di realtà aumentata, realizzata con ARKit di Apple e che sarà disponibile su App Store con l’arrivo di iOS 11. Ecco di cosa si tratta.

Dance Reality sfrutta la realtà aumentata e i nuovi framework condivisi da Apple per aiutare l’utente ad esercitarsi nel ballo, mostrando sul pavimento i giusti passi da completare.

Andy Albani, uno degli sviluppatori di questo progetto, ha presentato così la sua app:

Siamo tutti ballerini di salsa e sviluppatori di app, per questo abbiamo voluto creare questa applicazione con ARKit per facilitare la vita ai provetti ballerini. E’ difficile ricordare i passi di danza mentre segui il ritmo, ma con questa app ci sarà la Realtà Aumenta a darci una mano.

In pratica, Dance Reality permette di guardare sul display dell’iPhone le impronte dei passi direttamente sul pavimento della stanza che stiamo inquadrando. Il suo scopo è aiutare l’utente ad esercitarsi con alcuni passi di danza. Tra le funzioni troviamo il conteggio dei passi tramite Voice Over, la possibilità di scegliere tra varie canzoni e tipi di passi, oltre alla possibilità di attivare le modalità a “ballo singolo” o “di coppia”. Non mancano video didattici di ballerini professionisti.

L’app sarà disponibile su App Store dopo l’uscita di iOS 11.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Anteprime