Quick Update: Instagram, Google Foto, Asphalt 8, Vainglory, Viber

Questa settimana vi segnaliamo importanti aggiornamenti per le applicazioni  Instagram, Google Foto, Asphalt 8, Vainglory.

quick_updates_iphoneitalia1

Instagram

La nuova versione di Instagram rende più sicura l’app e filtra automaticamente eventuali offese pubblicate nei comenti alle nostre foto. Attivando l’opzione “Nascondi commenti offensivi”, infatti, l’app andrà a filtrare tutte le parole potenzialmente offensive, non mostrano i relativi commenti. Chi ha pubblicato il commento continuerà a vederlo, ma in realtà quel post non verrà mai pubblicato se non dopo essere stato accettato dall’utente che ha pubblicato la foto. Al momento, il filtro è disponibile solo in inglese.

Dropbox

Dropbox è l’applicazione ufficiale per iOS dell’omonimo servizio gratuito di archiviazione online, che permette di ottenere spazio aggiuntivo pagando una determinata cifra in base all’opzione selezionata. Grazie a quest’applicazione possiamo anche portare con noi in mobilità tutti i nostri documenti, le immagini ed i video archiviati su Dropbox con la possibilità di visualizzarli e consultarli su iPhone ed iPad. L’app permette inoltre di condividere foto, video e documenti attraverso dei links e di aggiungere files ai “Preferiti” per una rapida consultazione.

Con questo aggiornamento:

  • Editor di testo: modifica file di testo direttamente dalla tua app. Cerca l’icona di modifica mentre visualizzi un file txt.
  • Cattura automatica: metti a fuoco il documento durante la scansione per scattare automaticamente una foto.
  • Ora puoi condividere i file di Dropbox dall’interno di altre app.

Dropbox per iOS è disponibile gratuitamente su App Store a questo indirizzo in una versione Universale ottimizzata sia per iPhone che iPad.

Google Foto

Google Foto permette di conservare un numero illimitato di foto e video, accessibili da qualsiasi dispositivo. Uno dei punti di forza è la ricerca delle immagini, divisa per diversi parametri: cose, luoghi e volti. L’utente può cercare una qualsiasi foto in base ai luoghi e agli oggetti presenti, anche se non è stato aggiunto alcun tag. Un esempio? Basta scrivere “cibo” per trovare quella foto scattata in quel ristorante di Parigi. In pratica, tutto il processo di organizzazione delle immagini è automatico, in quanto non richiede alcun tipo di tag, quindi non sarà richiesto alcun intervento manuale e sarà tutto in automatico da parte del sistema. Possiamo anche tweettare le immagini attraverso la app, così come condividerle con qualsiasi altro social network.

In questo update è possibile visualizzare i consigli di condivisione nel nuovo apposito tab, che permette di caricare automaticamente i contatti con cui condividere foto e video in base al luogo e alle persone presenti nell’immagine. Inoltre, ora è anche possibile condividere intere librerie con una o più persone. Queste due funzioni saranno attivate a breve su tutti gli account.

Condivisione suggerita: condividere le foto con gli amici, adesso, è ancora più semplice. Scopri la nuova scheda Condivisione per suggerimenti intelligenti e personalizzati che ti aiutano a condividere velocemente le foto giuste con le persone giuste.

Librerie condivise: concedi a una persona di fiducia (il tuo partner, migliore amico o parente) di accedere ad alcune delle tue foto o a tutte, così non dovrete più chiedervi le foto; imposta regole per condividere o salvare solo foto di persone o intervalli di tempo specifici.

Google Foto è disponibile gratuitamente su App Store.

Asphalt 8

Asphalt 8 è un gioco di corse arcade tra i migliori dello store. Dopo aver speso del tempo con l’assortimento di auto e di potenziamenti, entrando in gara il ritmo è veloce e frenetico per un’esperienza di gioco davvero divertente.

In questa versione vengono aggiunti alcuni prestigiosi modelli di Porsche. I giocatori potranno mettersi al volante della Porsche 959, della 718 Boxster S, della Cayman GT4,  della 911 GT3 RS e persino della 918 Spyder con Weissach Package Per l’occasione, Asphalt 8: Airborne ospiterà sfide ed eventi dedicati a Porsche, consentendo ai giocatori di ottenere svariate ricompense.

Vainglory

screen640x640

Vainglory è un gioco ambientato in un’arena dove avremo a disposizione amici e nemici. Dovremo quindi combattere al meglio delle nostre possibilità per sconfiggere i nemici e raggiungere l’obiettivo principale. In questa nuova versione troviamo i livelli dedicati all’estate e tante altre novità. Le casse estive regalano grandi ricompense ogni giorno epotrebbero contenere Gloria, ICE, incrementi ed Essenza. Le casse giornaliere potrebbero regalare carte skin estive per ottenere Krul Festa estiva a edizione limitata e due skin misteriose.

In questo update:

  • I talenti sono potenziamenti per gli eroi che si possono raccogliere per rendere le brevi modalità RISSA di Vainglory ancora più divertenti e caotiche.
  • In esclusiva per le modalità RISSA, come Blitz e Battaglia regale
  • Talenti rari, epici e leggendari aggiunti per tutti gli eroi
  • Ottieni talenti nel mercato in cambio di Gloria
  • Gioca cinque partite PvP con cinque eroi diversi per ottenere i loro talenti
  • Trova i talenti nelle casse, incluse quelle misteriose
  • I talenti non sono accessibili nelle classiche modalità MOBA
  • Nuove skin: Lance Cavaliere degli Inferi (leggendario) – Alpha Bambola Rotta (leggendaria)  – Kestrel Regina dei Ragni (epica) – Grumpjaw Cagnolone (raro)
  • Controlla il tuoi progressi verso la Prima vittoria, la Terza vittoria e i Sinistri Sette sulla schermata principale dell’app.
  • Raggiungi ogni traguardo per guadagnare ricompense.
  • Video intermedi per danni alle torrette, mostri della selva, economia di gioco e altro
  • Ottieni più Gloria con gli ICE
  • Minatore d’oro ribattezzato sentinella di mezzo
  • La sentinella di mezzo ora è sempre visibile
  • Dopo il colpo finale, la sentinella di mezzo non dona più compensi di oro
  • Uccidendo la sentinella di mezzo si mantiene una ricompensa di 3 punti
  • Aumentate salute e rigenerazione fuori combattimento
  • Rigenerazione rifugio aumentata
  • Il punteggio Blitz personale terrà conto delle prestazioni in modalità Blitz nel tempo
  • Le torrette hanno un indicatore di portata permanente in tutte le modalità di gioco
  • Effetti di congelamento consistenti per i rallentamenti
  • I contatori di morte appaiono intorno al cronometro della partita (senza dover aprire il tabellone)
  • Lo schermo lampeggia quando si verificano danni esplosivi ed effetti di stordimento (da attivare nelle Impostazioni)
  • Le abilità che puntano automaticamente, come Achilles Shot di Ringo ora presentano indicatori di selezione quando vengono usate senza un bersaglio
  • Il tabellone ora mostra i recuperi degli oggetti (inclusi i tempi di Fountain of Renewal di un alleato)
  • Ricarica energia e salute al secondo aumentate da 8% a 12%
  • La rigenerazione si verifica a intervalli più veloci per creare un’esperienza più scorrevole
  • Il rifugio ora dona un piccolo Incremento di velocità
  • L’incremento si perde quando si subiscono danni

Viber

Viber è una completa app di messaggistica che consente di effettuare anche chiamate VoIP. La parte veramente interessante del servizio offerto da quest’applicazione è che non comporterà costi aggiuntivi sul nostro piano tariffario in quanto sarà necessario avere una connessione dati a pacchetto ad un costo pre-definito con qualsiasi operatore. Per comunicare in chiamata con i nostri contatti sarà tuttavia necessario che anche questi abbiano sul proprio telefono installata l’applicazione.

Con questo aggiornamento arrivano le estensioni per la chat, che permettono di inviare GIF, di condividere e visualizzare video YouTube senza lasciare l’app, di prenotare un hotel tramite Booking o di ascoltare musica tramite Spotify.

Viber è disponibile gratuitamente su App Store e può essere scaricato direttamente a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti