Apple è la compagnia più ammirata al mondo, parola di Fortune

Fortune, celebre rivista statunitense di economia e finanza, ha pubblicato la propria classifica annuale (relativa al 2016) delle 50 compagnie più ammirate al mondo. Apple ha conquistato la prima posizione, facendo tra l’altro incetta di diversi altri riconoscimenti. Tracollo invece di Samsung.

appletimcook

L’azienda coreana, come dichiarato dalla stessa rivista Fortune, paga il caso legato al Galaxy Note 7, che ha inevitabilmente compromesso la reputazione del brand negli ultimi mesi del 2016, facendola uscire dalla top 50. Questo ha inevitabilmente rafforzato ulteriormente Apple, la cui affidabilità nella produzione dei dispositivi non è mai stata messa in discussione.

I criteri utilizzati da Fortune sono estremamente rigorosi. Si parte con il selezionare le più grandi aziende statunitensi e non, provenienti dal database Global 500. Dopo di che si redige un elenco più ristretto di 680 aziende, selezionati in base ai ricavi più elevati nei rispettivi settori. Infine, vengono coinvolti 3.800 tra CEO, direttori esecutivi ed analisti, per scegliere le 50 compagnie maggiormente ammirate.

Insomma, ancora una volta Apple si dimostra un vero e proprio colosso a livello economico, con una “brand reputation” che non ha praticamente eguali nel settore hi-tech. Se a questo sommiamo le difficoltà incontrate lo scorso anno dalla diretta concorrente Samsung, ci rendiamo conto come il 2017 possa essere l’ennesimo anno da record per la “mela morsicata”, spinta soprattutto dall’attesissimo iPhone 8. Staremo a vedere.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News